L’idea floreale è sempre ottimale per dimostrare affetto alle persone care. Tuttavia, tra le tante idee di colori e profumi delle varie composizioni, la rosa rossa rappresenta sicuramente il simbolo per eccellenza dell’amore. Non fatevi spaventare dai prezzi, si possono trovare composizioni di rose rosse a prezzi davvero competitivi. Ogni dichiarazione di affetto vuole il simbolo floreale.

Il romanticismo nel dono dei fiori

Chi ama una persona può dimostrarlo in tanti modi, uno dei più apprezzati è senza dubbio donare i fiori. Un regalo sempre gradito, apprezzato e spesso da fare senza spendere un patrimonio. Chi di voi non apprezza un dono del genere? Il proprio partner, la famiglia, un’amicizia particolare. I fiori fanno parte di un’idea che i meno generosi chiamano antica ma che in realtà nasconde una vena romantica. Tante varietà, tanti gusti e stili per regalare un fiore che possa creare la giusta atmosfera.

Donare fiori anche a distanza, un modo per non far sentire mai la mancanza a chi amiamo

Le occasioni sono tante, una su tutte quella di San Valentino. Il 14 febbraio da sempre è l’occasione ideale per gli innamorati di scambiarsi un dono florale che possa suggellare il rapporto d’amore. Un gesto semplice che possa risvegliare i sensi di un rapporto stabile o da rinsaldare. Avete mai pensato ad un bouquet profumato e colorato? Molto farà il gusto personale. Non necessariamente mostrando fisicamente il dono ma anche a distanza, ci sono diverse possibilità per far arrivare alla persona amata un dono forse inaspettato.

Un flower box, regalo elegante che può stupire

Un peluche, una confezione di cioccolatini o una bottiglia di spumante; tutto abbinato con un fiore adatto può rappresentare un regalo davvero semplice ma d’effetto allo stesso momento. Un’altra idea? Un flower box a forma di cuore. Avete mai pensato a questa soluzione? Fiori in scatola dentro contenitori eleganti per un regalo originale, che si presenta come idea da stupire. Un cofanetto che sa di amore vero, di semplicità, di originalità e di affetto verso le persone che portiamo nel cuore. Ma quali sono i fiori più adatti per San Valentino?

Un’idea di fiori misti, soluzione elegante e raffinata

Cosa dire dei fiori misti? Spesso scegliere la giusta composizione non è facile, il consiglio è sempre quello di rivolgersi e affidarsi alle aziende specializzate che possono mettervi sulla giusta strada. Garofani e rose, ad esempio, un’ispirazione all’amore vero. Altra idea che riscuote successo è quella del bouquet di tulipani, pieno di simbolismo. Tuttavia, bisogna essere onesti: un classico è rappresentato sempre dalle rose. Quante volte ci avete mai pensato?

Rosse rosse per te…

“Forse in amore le rose non si usano più”, cantava Massimo Ranieri. Tutto il contrario. Eh già, le rose. Rosse ancora meglio. Il fascino è fuori discussione, il simbolo per eccellenza dei fiori e dei regali legato al 14 febbraio. Il classico bouquet di rose rosse potrà far innamorare a primo con le persone a cui sono dirette. Che siano poche, minimo 3 (imprescindibile il numero dispari!), o in un numero più importante, a gambo corto oppure lungo, sarà sempre la soluzione che non tradirà. Si possono stupire le persone con i fiori creando un’atmosfera romantica? Sì, con le rosa ancora di più, abbinata con le rose bianche farà ancora più effetto.

Volete dichiarare amore? Scegliete un bel mazzo di rose rosse

La rosa rossa può avere molti significati, uno su tutti quello del sentimento. Ottime per una dichiarazione di fidanzamento, matrimonio o soltanto una voglia di ribadire il proprio amore (qui è concesso il numero pari!) magari con un bel biglietto romantico allegato. Il potere di dire le cose senza dire nulla. Questo fanno le rose, semplici e bellissime. Le più belle rose fresche da regalare o da ricevere anche qui da presentare in un elegante cofanetto, magari a cui aggiungere un bel fiocco.

Stupite la persona che amate

Spesso però la paura è quella legata ai soldi. Eh sì perché la prima preoccupazione che si manifesta in chi acquista riguarda il prezzo delle rose. Nessun problema, ci sono anche delle soluzioni a prezzi davvero contenuti, anche a domicilio. Ecco che allora la Festa per antonomasia degli innamorati del 14 febbraio può avere il profumo e il colore delle rose rosse. L’obiettivo? Ovviamente stupire e lasciare senza parole la persona amata, la persona che portiamo nel cuore, la persona con cui condividiamo interamente le nostre giornate.

Rose rosse per avere nel cuore la persona amata

E voi quali composizioni floreali preferite oppure quali avete regalato alla persona che amate? Avete mai dato libertà al vostro amore donando le immancabili rose rosse? E qual è stata la reazione dell’altra persona? Una cosa è certa, regalare fiori significa senza ombra di dubbio avere una grande sensibilità, donare le rose rosse significa imprimere per sempre nel cuore il nome della persona cui siete legati.