Nel panorama sempre competitivo del running, adidas si conferma come il brand leader grazie all’eccellenza dei suoi prodotti sportivi. Il marchio presenta la nuova linea Supernova, progettata per affrontare le principali sfide dei corridori moderni.

GUARDA ANCHE: Saucony rivela la nuova collezione Autunno-Inverno 2024

Con una storia ricca di tradizione, adidas è da lungo tempo la compagna fidata degli atleti. Il suo impegno nel mondo del running si rinnova costantemente, portando il marchio ad affiancarsi dal 3 marzo 2024 alla RomaOstia, la mezza maratona più celebre e partecipata d’Italia. Questa collaborazione, dalla durata quadriennale, sottolinea l’importanza dell’impegno di adidas nel supportare gli appassionati di corsa nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Nata nel 1974, la RomaOstia giunge quest’anno alla sua quarantanovesima edizione, confermandosi come una delle gare più longeve e prestigiose della penisola italiana. adidas sarà presente all’evento insieme a The Running Lab, un’iniziativa volta a diffondere la cultura del running attraverso oltre 30 appuntamenti in altrettante città italiane. Questi eventi offriranno agli appassionati l’opportunità di incontrare consulenti adidas, migliorare la propria tecnica, provare le nuove scarpe della linea Supernova e partecipare a workshop dedicati all’ottimizzazione dell’allenamento.

La nuova linea Supernova di adidas si distingue per il suo design innovativo e le prestazioni superiori. La collezione, caratterizzata dalla vivace tonalità Orange Spark, comprende le pluripremiate SUPERNOVA RISE e due nuovi modelli esclusivi: la SUPERNOVA SOLUTION e la SUPERNOVA STRIDE. Tutte e tre le silhouette presentano la tecnologia foam Dreamstrike+, una formula aggiornata che offre comfort e ammortizzazione senza eguali.

La SUPERNOVA RISE è dotata del sistema SUPPORT RODS, che garantisce un supporto ottimale dal tallone alla punta, mentre la SUPERNOVA STRIDE presenta il supporto dell’EVA CARRIER per movimenti dinamici e anatomicamente supportati. La SUPERNOVA SOLUTION, invece, offre stabilità grazie alle STABILITY SUPPORT RODS e alla suola ADIWEAR, progettata per garantire una trazione ottimale su qualsiasi superficie.

Una recente analisi condotta su scala globale ha evidenziato i principali fattori che motivano o demotivano i corridori. Scarpe scomode, temperature estreme e mancanza di motivazione sono tra le principali cause di disagio durante la corsa. Tuttavia, scegliere calzature confortevoli può fare la differenza, incoraggiando una corsa più piacevole e prolungata.