Anche i capi loungewear, ovvero quelli che si usano per lo più per concedersi il dolce far niente in casa, hanno oggi acquisito quella marcia in più che li rende stilosi oltre che comodi. Il desiderio di sentirsi avvolti in modo piacevole dagli abiti, senza eccessive restrizioni, è ciò che sta alla base dello stile comfy-chic, il trend del vestire comodo per star bene.

5 capi comfy da uomo per l’inverno

Lo stile comfy aveva preso piede durante l’epoca della pandemia, quando lo stare a casa ha costretti tutti a cambiare anche i codici della moda. Questa tendenza, però, continua a riconfermarsi come una delle più apprezzate anche oggi a distanza di anni, amata soprattutto per il comfort e la comodità che offre a chi sceglie di seguirla. Ecco, quindi, quali sono i 5 capi della moda da uomo che vedremo ancora anche nel 2024.

1. Pantaloni da tuta comodi

L’emblema per eccellenza della comodità, un classico intramontabile che difficilmente sparirà dai guardaroba maschili: la tuta è il capo d’abbigliamento nato specificamente per dare a chi l’indossa quel senso di comodità e libertà che nessun altro outfit è in grado di dare in egual maniera.

I pantaloni tuta da uomo di Estasi Fashion sono in questo contesto uno degli esempi più calzanti in fatto di comfort, perfetti da indossare in casa e fuori casa per le occasioni più informali.

2. Maglioni dolce vita

Un altro grande classico che non passa mai di moda è il caldo e avvolgente dolce vita. Il collo alto di questo tipo di maglione lo rende altamente chic e perfetto da indossare in ogni occasione, anche in ufficio, grazie alla sua comodità. É infatti ottimo sia per stare in casa a rilassarsi sul divano sia per recarsi in ufficio, in sostituzione della camicia. O ancora: da abbinare a un cardigan o a una shacket più casual.

Insomma, il maglione dolce vita è proprio un evergreen, sia nelle versioni più basiche sia in quelle a treccia.

3. Maglioni in pile

Meno eleganti del maglione a collo alto sono quelli in pile, imbattibili però in fatto di calore. La sua morbidezza fa sì che anche per quest’anno sia uno dei capi più stilosi dell’inverno. Merito anche della moda che ha saputo dare un tocco nuovo al re dei tessuti comfy, oggi diventato anche sinonimo di stile.

4. Cappotto a vestaglia

Tra i capispalla più in voga per la moda uomo inverno 2023/2024 troviamo i cappotti a vestaglia. Si tratta di classici cappotti dal design simile in tutto e per tutto a quello di una vestaglia da notte, con tanto di cintura che si annoda in vita. Tra le versioni più chic ed estremamente eleganti ci sono soprattutto quelle in velluto, che ricordano un po’ lo stile dandy.

5. Felpa con cappuccio

Infine, un altro capo presente in tutti gli armadi di tutti gli uomini del mondo: la felpa con cappuccio. Questo capo sta praticamente bene su tutto, dai pantaloni della tuta ai jeans, ed è disponibile in moltissimi colori sia a tinta unica sia a fantasia. Ma non solo un capo casual e sportivo: può persino diventare elegante se indossata con un cappotto in contrasto.