Gli Emirati Arabi hanno molto da offrire ai loro visitatori: dai paesaggi da sogno incastonati tra la calda sabbia del deserto e il turchese del mare, passando per i giardini silenziosi delle moschee, i grattacieli più alti del mondo, gli edifici dall’architettura audace e futuristica che si fondono con le antiche testimonianze della lunga e ricca storia araba, per poi concludere con una carrellata di tessuti coloratissimi e piatti dai sapori speziati, tipici della tradizione del posto. Per esplorare appieno questa destinazione straordinaria, considera l’opzione di un viaggio in crociera; lasciati tentare dalle affascinanti opportunità e dalle offerte crociere negli Emirati Arabi.

Un viaggio esclusivo tra mare e deserto

Stai progettando una vacanza diversa dal solito? Le crociere Emirati Arabi fanno al caso tuo. Salire a bordo di una nave, come per esempio quelle di Costa Crociere, potrebbe essere la giusta occasione per visitare questi luoghi straordinari, dove modernità e tradizione convivono perfettamente e i paesaggi si aprono in panorami unici e suggestivi. Gli Emirati Arabi non sono solo deserto, ma includono anche le spiagge esclusive del Golfo Arabico: storia, cultura, moschee, gli immancabili mercatini e gli street food dai sapori e profumi unici.

Addentrandoti nella capitale ti sembrerà di vivere in un altro mondo: i palazzi sono altissimi e tutti realizzati perlopiù in vetro. Avrai la possibilità, per la prima volta nella tua vita, di gustare un aperitivo a 200 metri da terra, circondato da un panorama sconfinato. In quest’atmosfera un po’ futuristica convivono perfettamente i tradizionali suq (i mercatini) caratterizzati da un gran numero di bancarelle con spezie e tessuti coloratissimi.

La città di Doha, sulla costa centro orientale della penisola del Qatar, è un’altra tappa da non perdere. L’esclusivo skyline ti lascerà a bocca aperta, così come la Moschea del Fanar, di recente costruzione, valido esempio di architettura islamica. Andrebbe visitata anche la sera, solo per osservare da vicino gli splendidi giochi di luce.

Preparati ad un’indimenticabile escursione nel deserto in sella a un cammello, seguita poi da una suggestiva cena sotto le stelle, in un’atmosfera da mille e una notte. Navigheremo insieme attraversando la natura incontaminata e selvaggia del fiordo in Oman, noto anche come la Norvegia d’Arabia per via dei suoi paesaggi unici, quasi lunari. Qui, il fascino delle leggende e del sogno si fondono dando vita a una fiaba ad occhi aperti.

Quando programmare una crociera Emirati Arabi

Grazie al clima mite e soleggiato tutto l’anno, gli Emirati Arabi sono la destinazione più cliccata e richiesta dagli aspiranti visitatori. Qualsiasi sia il tuo obiettivo, relax a bordo o divertimento a terra, Costa Crociere può realizzarlo.

La scelta del momento migliore per programmare una crociera negli Emirati Arabi dipende da diversi fattori, tra cui le tue preferenze personali e le condizioni meteorologiche. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti generali:

Stagione turistica: La stagione turistica negli Emirati Arabi Uniti è solitamente da novembre a marzo. Durante questo periodo, le temperature sono più miti e il clima è più piacevole, il che rende questa la stagione ideale per una crociera.

Offerte e sconti: Cerca offerte speciali o sconti durante la bassa stagione. Talvolta, le compagnie offrono tariffe più convenienti in determinati periodi dell’anno.

Itinerario desiderato: Considera l’itinerario della crociera e le destinazioni che desideri visitare. Alcune crociere potrebbero essere disponibili solo in determinati periodi dell’anno.

Tempo di permanenza a terra: Se intendi visitare luoghi specifici durante la tua crociera, assicurati che il tuo itinerario preveda il tempo sufficiente per esplorare a terra.

Ricorda che la scelta del momento migliore dipende dalle tue preferenze personali e dalle attività che desideri svolgere durante la crociera. Consulta sempre le previsioni del tempo e controlla le recensioni delle crociere per ottenere ulteriori informazioni sulla migliore stagione per viaggiare.