Forse non tutti sanno che un breve tratto del Lago di Lugano si trova all’interno dei confini italiani, e che questa zona è considerata una delle più belle del Nord Italia, situata inoltre a pochi chilometri da Como e dal suo lago.

È proprio in questo territorio che si trova il Parco San Marco Hotels & Beach Resort, un magnifico complesso ricettivo con hotels, ristoranti, centri benessere e SPA, circondato da un enorme parco naturale, con boschi e spiagge. Un ambiente ricco di fascino, ideale per chi desidera una vacanza tranquilla e rilassante, a contatto con la natura e circondato da un paesaggio straordinario.

Gli ospiti che scelgono il Parco San Marco Hotels & Beach Resort hanno a disposizione due hotel 4 stelle e un hotel 5 stelle Superior, dove trovano il massimo comfort in un contesto lussuoso ed esclusivo, ma comunque famigliare e accogliente. La posizione privilegiata, tra Lugano e Como, e quindi tra i due laghi, offre molte possibilità e soddisfa ogni esigenza: sport acquatici, escursioni, attività all’aria aperta, passeggiate e relax.

Soggiornando al Parco San Marco Hotels & Beach Resort è possibile scoprire borghi e cittadine situate sul lago di Lugano o nei dintorni di Como, vivere esperienze emozionanti, conoscere la bellezza del Canton Ticino e delle montagne svizzere, l’eleganza e il fascino delle ville affacciate sul lago di Como.

La meta ideale per una vacanza tra due splendidi laghi

L’intento del Parco San Marco Hotels & Beach Resort è quello di proporsi come la migliore struttura dedicata al benessere, al relax e allo sport in tutta l’area compresa tra i due laghi di Como e di Lugano, offrendo ai propri ospiti l’occasione di scoprire un territorio fantastico e, al contempo, di promuovere il turismo locale e contribuire allo sviluppo economico dell’intera regione.

I tre hotel garantiscono un elevato livello di ospitalità e di comfort, mettendo a disposizione degli ospiti un team di operatori qualificati e competenti, un ambiente famigliare e curato in ogni minimo dettaglio e una serie di servizi di qualità, dalla ristorazione, alle attività ricreative, all’intrattenimento.

Un altro obiettivo del Resort è quello di lavorare, coinvolgendo gli ospiti, con una profonda attenzione per le tematiche ambientali, riducendo al minimo gli sprechi, cercando metodi alternativi ed ecologici per la gestione dei rifiuti e promuovendo un comportamento orientato verso la sostenibilità.

Anche gli ospiti, come si è detto, vengono invitati a seguire le disposizioni per la tutela dell’ambiente e informati continuamente; inoltre, per incentivare l’abitudine alla sostenibilità, viene offerta loro la postazione di ricarica per le auto elettriche.

Vacanze perfette anche per i piccoli amici di famiglia

Un altro aspetto che rende il Parco San Marco Hotels & Beach Resort speciale e unico, è l’attenzione verso tutte le esigenze degli ospiti, compresa la presenza dei più piccoli, la struttura è riconosciuta come uno dei migliori family hotel in Lombardia.

Tutto il Resort è pet friendly, tuttavia, per incontrare le esigenze di chi soffre di allergia, vi sono alcune aree dove i cani non sono ammessi, per tale ragione si consiglia, già in fase di prenotazione, di informare gli operatori riguardo alla presenza di un animale domestico, in maniera tale da ricevere tutto ciò che occorre per un soggiorno rilassante.

Eventualmente, è possibile richiedere anche il servizio di dog sitter, affidando il proprio amico fedele ad un operatore esperto nei momenti in cui si ha bisogno di maggiore libertà, ad esempio per partecipare ad un’escursione o per trascorrere una giornata nella SPA. Infatti, la particolare posizione del Resort è ideale per organizzare escursioni in montagna e sui laghi oppure per visitare Como e le sue ville storiche.

Un grande patrimonio naturalistico da scoprire

Conoscere il Parco San Marco Hotels & Beach Resort significa poter contare su un’ospitalità di tutto riguardo, particolarmente indicata per le famiglie anche in presenza di bambini, ma anche avvicinarsi ad un contesto naturalistico e paesaggistico unico e ancora incontaminato.

In tale ambito, il Resort si impegna per sostenere un tipo di turismo consapevole e basato sul rispetto per la natura e per l’ambiente, invitando gli ospiti a stare il più possibile a contatto con la natura.