Modo Group, un protagonista di spicco nell’industria degli occhiali da oltre trent’anni, ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Italia Independent. Questa mossa strategica fa parte del piano ambizioso di Modo Group di unire tradizione e innovazione, offrendo ai clienti prodotti per gli occhi che incarnino stile e design.

L’ampia competenza di Modo Group nella produzione e distribuzione di occhiali è pronta a dare nuova linfa al marchio fondato da Lapo Elkann. Questa acquisizione promette un solido quadro organizzativo e una presenza internazionale potenziata per Italia Independent.

Alessandro Lanaro, fondatore e amministratore delegato di Modo Group, ha espresso la sua ammirazione per il notevole successo di Italia Independent fin dalla sua nascita. Ha dichiarato: ““Ho sempre ammirato l’incredibile successo di Italia Independent fin dagli esordi, siamo orgogliosi di prenderne in mano il futuro e di avere la possibilità di contribuire in modo significativo allo sviluppo del brand. Modo Group e Italia Independent sono da sempre accomunate dal desiderio di rappresentare una voce fuori dal coro nel settore; il nostro obiettivo è quello di ricollegare la grande community che Italia Independent ha creato negli anni sia nel settore ottico che nei consumatori finali”

GUARDA ANCHE: Philipp Plein e De Rigo siglano un accordo di licenza globale

Lapo Elkann, fondatore di Italia Independent, ha condiviso il suo entusiasmo per l’acquisizione, affermando: “Sono contento che sia stato Modo Group ad acquisire il brand Italia Independent. Sono certo che Alessandro e il suo team, forti del loro track record, sapranno fare evolvere il marchio che ho fondato, al quale rimarrò sempre legato”

Giovanni Lo Faro, CEO di Modo International, l’azienda responsabile della distribuzione dei marchi MODO, ECO e, a partire dalla prossima stagione, ITALIA INDEPENDENT, ha sottolineato la sinergia tra le due entità, dichiarando: “Questa acquisizione combina due forze complementari che si fondono bene insieme. Riattivare la magia e l’energia del brand e condurla in un percorso di crescita duraturo è per noi una sfida entusiasmante”

Il primo lancio della collezione Italia Independent nell’ambito di Modo Group è previsto per la Primavera/Estate 2024.

Questa collezione, con orgoglio Made in Italy, sarà disponibile in esclusiva attraverso una selezionata rete di ottici in tutto il mondo.

Questa acquisizione segna un passo significativo nell’industria degli occhiali, promettendo un futuro luminoso in cui tradizione, innovazione, stile e design si fondono sotto la bandiera di Italia Independent, guidata dall’esperienza di Modo Group.