La moda incontra l’arte nell’ultima collezione di cinture Ferragamo per l’Autunno-Inverno 2023. La maison italiana, celebre per la sua maestria nell’artigianato e l’attenzione ai dettagli, rivela una reinterpretazione sorprendente dell’accessorio di moda essenziale: la cintura.

GUARDA ANCHE: La borsa GO-14 di Louis Vuitton compie 10 anni

Le nuove creazioni firmate Ferragamo fondono l’eleganza classica con il design contemporaneo, il lusso discreto con l’ispirazione occidentale, presentando modelli sia maschili che femminili che catturano l’essenza del brand.

ferragamo belt

Cinture uomo Ferragamo: l’iconico Gancini in una nuova luce

Per gli uomini che cercano l’essenza del lusso, Ferragamo presenta una gamma di cinture che mettono in risalto l’iconico dettaglio Gancini. Questo emblema di stile è stato reinventato con galvaniche raffinate in rutenio, dando vita a una finitura sofisticata. Il tratto netto e geometrico dei Gancini è ora reso ancora più audace, mentre una fibbia ovale e trasparente svela uno sfondo rosso, conferendo un tocco di mistero e modernità.

ferragamo belt

La collezione maschile comprende anche una versione in pregiata pelle di coccodrillo, abbinata a una fibbia squadrata che riflette l’eleganza senza tempo di Ferragamo. Per coloro che cercano un tocco di spirito western, il modello “rodeo” presenta un medaglione in palladio anticato inciso con il nuovo logo Ferragamo.

Cinture donna Ferragamo: eleganza e modernità si fondono

La collezione femminile non è da meno nell’esprimere il DNA di Ferragamo. Qui, il simbolo Gancini è reinventato con una forma ellittica in oro anticato. Un particolare tocco di versatilità si trova in un modello reversibile, mentre la variante macro applicata alla cintura alta rappresenta un’interpretazione audace ed esclusiva.

ferragamo belt

Uno dei pezzi più distintivi della collezione femminile è una cintura dalla linea sottile, realizzata in pelle pregiata e decorata con una fibbia oversize dai contorni organici e irregolari. Questo design innovativo cattura l’occhio con la sua fusione di elementi tradizionali e moderni.

La collezione di cinture Ferragamo Autunno-Inverno 2023 è un omaggio alla tradizione artigianale e all’innovazione moderna. Con Gancini rivisitati e design audaci, queste cinture si pongono all’incrocio tra passato e futuro, creando un equilibrio perfetto tra eleganza classica e contemporaneità.