Fracomina presenta la sua collezione Spring-Summer 2024. Il brand italiano, noto per il suo stile trasversale e dinamico, esplora le diverse sfaccettature della femminilità contemporanea.

GUARDA ANCHE: Luisa Beccaria Spring-Summer 2024: la natura rivive in eleganza e colore

L’esplorazione dell’identità femminile 

La sfilata di Fracomina si propone di mettere in mostra una visione audace e multiforme della donna moderna. La collezione è una celebrazione di stili diversi, tutti accomunati da un tocco di dinamismo che rende questi abiti perfetti per ogni momento della giornata.

fracomina

Il brand ha scelto di aprire la sfilata con uno dei suoi capi iconici: il due pezzi giacca e pantalone. Tuttavia, questa volta, il classico italiano si mescola con influenze francesi, evidenziando dettagli studiati, stampe vichy e silhouette audaci. Il risultato è un guardaroba femminile che abbraccia nuove sperimentazioni e sfida le convenzioni.

Versatilità e vibrante variazione di colori

La collezione Primavera Estate 2024 di Fracomina si distingue per il suo mood versatile, che riflette perfettamente i codici del brand. I tessuti naturali sono arricchiti da dettagli scintillanti, colori pastello e gioielli ornamentali.

Il colore rosa, in particolare, gioca un ruolo centrale, donando ai capi un’energia frizzante e audace. Questa scelta cromatica trasmette un messaggio di femminilità forte e audace, capace di adottare nuove sfumature in ogni momento.

fracomina

Il Ritorno alla Natura e le Influenze Californiane

La collezione di Fracomina abbraccia anche influenze che richiamano la California, con colori sabbiosi che si alternano a tocchi di turchese e arancio. Questo stile country chic si combina con stampe audaci, rappresentando una femminilità pronta a mettersi in gioco e a rinnovarsi costantemente.

Uno dei motivi chiave della collezione è il pitone, protagonista di un pattern che prende vita in eleganti long dress e agili blazer. Questo motivo ritorna alla natura, con stampe di cactus e cavalli che richiamano la bellezza del mondo esterno.

Frange, Paillettes e Tagli audaci

La collezione presenta anche dettagli come frange e paillettes, così come lunghezze plissé e tagli che svelano la pelle. Questi elementi si combinano per creare una proposta versatile e trasversale, pensata per vestire la donna in ogni occasione e adatta a tutti i momenti della giornata.