Ermanno Scervino, noto per la sua dedizione all’arte dell’artigianato e alla celebrazione della femminilità, presenta la sua ultima creazione: la collezione donna “Unicità”. In questa collezione, Scervino esprime il suo amore per la grazia delle donne attraverso ricami elaborati, tessuti preziosi e volumi che esaltano il corpo, trasmettendo un messaggio di unicità e determinazione.

GUARDA ANCHE: Laura Biagiotti Primavera-Estate 2024: un’esplorazione del Fantastico dalla sede storica di Marco Simone

Un tributo all’artigianato e alla femminilità

Ermanno Scervino è un vero scultore della bellezza, e la sua collezione “Unicità” è una lettera d’amore all’artigianato e alla femminilità. Con ogni dettaglio curato con precisione, Scervino celebra la forza delle donne, permettendo loro di abbracciare la propria unicità attraverso l’abbigliamento. La moda, per lui, è un’espressione creativa, artigianalità e sapienza.

ermanno scervino ss24 (5)

Primavera-Estate 2024: l’essenza dell’abbigliamento

La collezione Primavera-Estate 2024 presentata durante la Milano Fashion Week cattura l’essenza dell’abbigliamento. Scervino ha creato un guardaroba di pezzi unici, ognuno dei quali è una testimonianza della maestria dell’atelier Scervino e dei suoi abili artigiani, veri maestri dell’abilità sartoriale.

Abiti eterei e sensuali

Gli abiti della collezione sono eterei e impalpabili, con una sensualità evidente nella loro linearità. Sembra che si muovano sulla passerella spinti dal vento. Gli abiti bustier delineano la figura con ricami floreali elaborati. Le ruches plissettate sembrano petali che ondeggiano come fiori in un campo, sfiorando il suolo su abiti corpetto.

ermanno scervino ss24 (5)

Sottovesti e abiti in maglia di pura eleganza

Le sottovesti sofisticate bordate in pizzo, gli abiti in maglia a coste beige e in organza nera, sono rivelatori, immacolati e maliziosi. I piccoli petali in organza decorano la maglieria, compresi cardigan dai volumi generosi e parka indossati sopra lingerie in camoscio.

L’equilibrio tra forza e delicatezza

I petali, presenti anche su trench oversize in gabardina di cotone o camoscio, mettono in evidenza il contrasto tra forza e delicatezza, un elemento chiave del vocabolario stilistico di Ermanno Scervino. Il tailleur della stagione, una giacca doppiopetto decostruita abbinata a micro-short, si presenta in colori pastello, pieni ma delicati, come l’iconico azzurro chiaro del marchio.

Celebrazione dell’artigianato e dell’autodeterminazione

Con “Unicità”, Ermanno Scervino celebra la sapienza artigiana e sottolinea come gli abiti possano essere strumenti di autodeterminazione. Questa collezione è la vera essenza della moda, un tributo alla bellezza delle donne e all’arte dell’artigianato che la rende possibile.

La collezione “Unicità” è un inno all’individualità e alla forza delle donne, incanalate attraverso capi di abbigliamento unici e straordinariamente realizzati.