Si chiama Deep Time ed è la quinta collezione di Alta Gioielleria firmata Louis Vuitton, disegnata da Francesca Amfitheatrof, Direttrice Artistica Gioielli e Orologi.

GUARDA ANCHE: Philipp Plein svela la collezione gioielli Lettering

Si tratta di una collezione dal design originale, che racconta un viaggio ideale e assoluto, partendo dalle origini della storia, in cui la crosta terrestre si fa largo tra gioielli e pietre preziose.

Louis Vuitton - Deep Time

La collezione è la più grande che la Maison abbia mai creato e prevede 170 pezzi unici, di cui 95 solo nel primo capitolo; da record è anche il numero delle pietre preziose impiegate.

Da Louis Vuitton abbiamo amato da sempre l’avventura, alle prese con viaggi verso luoghi straordinari, inattesi,” afferma la Amfitheatrof. “Deep Time condurrà nel passato più lontano, in un tempo e luogo così remoto che risulta difficile persino da comprendere. Eppure le pietre, tesori che si formano modificandosi nell’arco di molti millenni, ci condurrano proprio là, agli albori del pianeta e della storia del mondo, al nostro simbolico patrimonio geologico”.

Louis Vuitton - Deep Time

Deep Time si divide in due: geologia e vita e comprende 16 temi in cui gioielli straordinari si susseguono parlando un linguaggio unico, carico di potere e capacità coinvolgenti. I gioielli sono versatili e pensati per essere utilizzati in modi diversi, svelando giustapposizioni, texture, strati e pietre, tutti da scoprire.