Molte aziende hanno bisogno di dotarsi di una flotta, per poter svolgere funzioni necessarie all’espletamento dell’attività.

I costi iniziali molto ingenti, però, in alcuni casi possono rappresentare un ostacolo e un investimento fuori dalla portata di tante PMI.

Per questa ragione, un numero sempre crescente di imprenditori opta per il noleggio a lungo termine dei veicoli aziendali.

Il noleggio è una formula innovativa che permette alle imprese di selezionare tutti i veicoli di cui hanno bisogno, con relativa dotazione, presso una società specializzata, e fruire delle vetture come fossero di proprietà, ma a costi più convenienti e con una maggiore flessibilità di gestione.

Il contratto di noleggio, di fatto, vincola l’impresa a trattenere il mezzo per alcuni anni e corrispondere una certa quota di canone mensile, in cui sono inclusi la maggior parte dei costi fissi legati alla gestione di una vettura.

In questo modo, l’azienda, non deve necessariamente erogare somme importanti di denaro o immobilizzare quote di capitali su beni destinati a perdere valore nel tempo.

In più può sollevarsi da tutte quelle incombenze amministrative che rendono farraginosa la gestione della flotta, come pagamento di bolli, scadenze polizze, revisione obbligatoria.

Tutte queste operazioni ricadono in capo alla società di noleggio e sono incluse nel canone mensile.

Tra l’altro, proprio le aziende possono beneficiare di importanti sgravi e detrazioni fiscali, che possono arrivare al 100% del costo di noleggio, se i mezzi sono destinati a uso strumentale all’attività imprenditoriale.

Va da sé che l’aspetto da tenere in considerazione, quando si decide di optare per il noleggio a lungo termine veicoli commerciali, sia rivolgersi a una società in grado di presentare un parco veicoli ben assortito, come Rent4you.

I 35 anni di esperienza nel settore, hanno permesso a Rent4you di calibrare la dotazione di veicoli in base alle richieste del mercato aziendale, riuscendo così a venire incontro alle esigenze dei più disparati utenti e con tempi d’attesa piuttosto rapidi, così da non bloccare l’attività aziendale.

In tal senso, Rent4you offre anche una valida assistenza ai clienti e supporto nella scelta della giusta combinazione e nella fornitura di servizi più adatti a garantire la continuità ed efficienza del servizio.