Con il cambio di stagione una cosa che tutti possiamo fare è dedicarci allo shopping in modo consapevole, facendo scelte responsabili, poiché attraverso le nostre scelte possiamo fare molto per il pianeta e non solo.

GUARDA ANCHE: Bella Hadid x ABOUT YOU: nuova collezione ispirata agli anni 2000

Lo sa bene Vinted, che suggerisce di scegliere l’usato per ridurre gli sprechi e dare nuova vita a capi e accessori che diversamente rimarrebbero inutilizzati o eliminati, spesso impattando sull’ambiente.

Acquistare second-hand su Vinted è quindi una scelta che rispetta il clima e il pianeta: secondo il Primo Rapporto sull’impatto climatico condotto dalla Climate Tech Start Up Vaayu, anche le scelte più piccole possono avere un impatto positivo se condivise da tutti.

Per questo Vinted regala qualche consiglio di shopping, che vuole indirizzare verso l’acquisto di oggetti e capi second-hand, con i quali si riesce anche a risparmiare denaro, oltre che a fare del bene all’ambiente. Inoltre Vinted suggerisce di acquistare solo se si è convinti e di imballare (questo per chi vende) capi e accessori utilizzando scatole di recupero come quelle della pasta o dei cereali, se le dimensioni lo consentono.