Giorgio Armani diventa partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, consolidando il suo legame con lo sport italiano.

A tal proposito la Fondazione Milano Cortina 2026 e Giorgio Armani firmano un accordo destinato a supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che fa di Giorgio Armani l’Official Outfitter di Italia Team.

GUARDA ANCHE: UNIQLO insieme a Roger Federer per un evento educativo per bambini

EA7 Emporio Armani, in veste di Formal Wear Partner della Fondazione Milano Cortina 2026, si occuperà anche dell’abbigliamento formale dello staff, portando in alto l’idea che moda e sport possano contribuire a rendere migliore la vita delle persone.

“Collaborare con la squadra Olimpica e Paralimpica in occasione di Milano Cortina 226 è un’occasione per me particolarmente significativa: unisce le mie passioni, moda e sport, nella cornice di Milano, riconosciuta metropoli internazionale, di cui sono orgoglioso cittadino, che mi ha sostenuto e che ho sempre sostenuto. EA7 Emporio Armani è sinonimo di ricerca tecnica e stile: vestire nuovamente gli atleti mi permette di dimostrare sul campo l’unione di queste due componenti, nel corso di un evento così rilevante” ha dichiarato Giorgio Armani.

Il Presidente di Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, ha sostenuto: “Da anni, prima attraverso il Coni e Italia Team, e ora anche con questa importante partnership con il comitato organizzatore dei Giochi, Giorgio Armani partecipa, con intensa passione, alla storia dello sport azzurro e alle sue vittorie. La sua presenza e amicizia testimoniano un impegno che va al di là delle competizioni e parla al mondo della nostra creatività, del nostro stile, delle nostre eccellenze, anche sportive, con voce straordinariamente autorevole. Per questo, l’associazione tra i Giochi e Armani ci rende particolarmente orgogliosi, oltre che fiduciosi sul successo della nostra bellissima avventura”.

“Persone, Pianeta, Sostenibilità. Valori importanti e condivisi, e una storia ricca di successi nello sport mondiale. È un onore accogliere un brand come Armani nella famiglia degli sponsor Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Abbinare l’immagine dei Giochi italiani ad Armani è per noi una notizia assai positiva che ci permette di guardare sempre più avanti con maggiore consapevolezza e determinazione. E che conferma l’importanza centrale dei nostri partner nella costruzione di un nuovo modello di Giochi, promosso dal Comitato Internazionale Olimpico e da quello Paralimpico, più coinvolgente e sostenibile” ha dichiarato Andrea Varnier, Amministratore Delegato di Milano Cortina 2026.