Figus Designer presenta la nuova capsule collection AppleBag By Figus, una nuova collezione di borse realizzate con gli scarti delle mele del Trentino, utilizzate dall’industria alimentare.

GUARDA ANCHE: Dior svela il motivo Plan de Paris ispirato a un foulard degli anni ’50

figus designer applebag scarti di mele

Si tratta di accessori in pelle vegetale, prodotto da scarti di mele; borse completamente vegan friendly e cruely free, pensate per andare incontro alle esigenze di sostenibilità ambientale e rispetto della natura.

La collezione AppleBag By Figus nasce da una lunga ricerca del materiale 100% ecosostenibile e ricavato dalle bucce delle mele del Trentino: tramite uno specifico procedimento si ricava un impasto denso composto da fibre che, applicato su un tessuto di supporto, realizza un materiale adatto alla lavorazione artigianale, scelto per dare vita a borse uniche e originali, un vero esempio di economia circolare.

figus designer applebag scarti di mele

Alcuni modelli delle nuove borse AppleBag sono dotati di catena dorata regolabile, e tasca interna. In totale i modelli sono 5 e sono: la cartella con tracolla regolabile, la mini bag con catena in metallo, la borsetta da polso o a mano, la baguette a spalla e la postina a tracolla regolabile.