In occasione del Salone del Mobile 2023, Giorgio Armani presenta, per la prima volta a Palazzo Orsini, alcuni mobili e complementi d’arredo firmati Armani /casa.

GUARDA ANCHE: Torre Velasca protagonista della prima installazione digitale al FuoriSalone

Si tratta di nuove collezioni tra cui spicca la prima outdoor del brand, che si affianca a riedizioni di grandi classici, esposti in una location sofisticata e creativa, capace di mettere in risalto le più alte espressioni dello stile Armani.

armani casa salone del mobile nuova collezione design week

La collezione è arricchita anche da tappeti e complementi tessili, realizzati scegliendo dettagli curati in ogni sfumatura. Tra i tessuti non mancano la seta Jacquard Toledo, Tashkent e Toyama, che rimandano all’Oriente e all’Art Decò.

L’allestimento prevede un percorso che dal giardino nascosto, a cui si accede dal cortile seicentesco porticato, si arrivi alle stanze affrescate che generalmente sono dedicate all’esposizione della Haute Couture. Armani vuole così creare un modo di comunicare diretto con il pubblico, raccontando i progetti del marchio.

armani casa salone del mobile nuova collezione design week

“Il mio lavoro, nella moda come nel design, è una ricerca costante dell’equilibrio che nasce dalla scelta del materiale e dalla sapienza delle mani che lo lavorano. Aprire le porte della sede storica del marchio al pubblico del Salone del Mobile e svelare la nuova collezione Armani/Casa in un luogo così intimo è un modo per mettere in luce questo processo. È anche un modo per evidenziare la varietà della proposta, che questa stagione si concentra sull’arredamento per esterni e il preziosismo materico di mobili di eccellente fattura”, dichiara Giorgio Armani.