Keira Knightley cede il posto a Whitney Peaks, nuova ambasciatrice della fragranza COCO MADEMOISELLE.

Un vero cambio di rotta per Chanel che oggi sceglie la giovane attrice canadese di origini ugandesi di 20 anni, nota per aver interpretato uno dei ruoli principali nel reboot di “Gossip Girl”.

GUARDA ANCHE: Armani Code Eau De Toilette incarna una nuova mascolinità con Regé-Jean Page

Già ambasciatrice della maison per gli USA nonché per la campagna dedicata alla borsa Chanel 22 accanto a Lily-Rose Depp e Margareth Qualley, oggi Whitney è l’ambasciatrice perfetta per incarnare la personalità della donna COCO MADEMOISELLE: una giovane donna che affronta il suo destino per diventare chi vuole essere per davvero.

Whitney Peak nuovo volto di Coco Mademoiselle di Chanel

Una nuova immagine, quella di Whitney Peaks che sprizza femminilità, ma anche freschezza, sicurezza di sé, sicurezza nel’essere e nel voler essere sempre e solo sé stessa.

Se devo essere sincera, non avrei mai immaginato di attirare l’attenzione di una Maison così importante; per non parlare del piacere lavorare con il brand e rappresentarlo. Non vedo l’ora di mostrare la versatilità e lo stile senza tempo di CHANEL.”

Whitney Peak nuovo volto di Coco Mademoiselle di Chanel

Lo spot della nuova fragranza, girato a Parigi, viene affiancato ad una collonna sonora d’eccezione: “Follow Me” di Amanda Lear.

Il messaggio, veicolato nelle immagini di campagna, ma anche nella scelta della nuova testimonial è quella di una libertà totale. La libertà dell’essere donna, la libertà dell’essere sé stessa, la libertà di voler sempre andare avanti, di migliorarsi e innovare.

Tratti di carattere che, non a caso, caratterizzano anche Gabrielle Chanel e che affascinano Whitney Peak che così vuole raccontare Mademoiselle Chanel: “Dobbiamo ricordarci che è nata in un’epoca in cui le donne non avevano alcuna libertà. Eppure”, aggiunge, con un tono dolce e pieno di ammirazione, “ha trovato il modo di emergere in una società che limitava le donne; non ha mai smesso di perseverare, di lavorare sulla sua attività, di creare”.

Whitney Peak nuovo volto di Coco Mademoiselle di Chanel

Per lei, Gabrielle Chanel è “una donna non convenzionale” che è sicuramente riuscita nel suo intento di segnare la sua epoca, e dar voce alle donne.

Una donna unica, come unica è anche la fragranza COCO MADEMOISELLE, creata per le donne irriverenti. Con le sue note di agrumi e di patchouli, questa fragranza è oggi disponibile in diverse interpretazioni.

Whitney Peak nuovo volto di Coco Mademoiselle di Chanel

L’estratto, profumo ambrato, sensuale e voluttuoso arricchisce la formula con gli accenti dell’iris. L’Eau De Parfum viene pensata per una donna audace e libera. Gioca con le note di agrumi, patchouli, vetiver, rosa e gelsomino. L’eau De Parfum Intense, pensata per essere indossata di giorno e di sera punta su un cuore di gelsomino e rosa, avvolto dal patchouli di Indonesia. Rispetto alle altre versioni, le note di anrancia di Sicilia e di bergamotto di Calabria sono ancora più intense. L’essenza di patchouli è presente in proporzioni maggiori e viene associata alla fava tonka e alla vaniglia di Madagascar.

Whitney Peak nuovo volto di Coco Mademoiselle di Chanel

L’eau Privée si vuole più morbida e delicata, perché pensata per la sera, o addirittura la notte (viene suggerito di vaporizzare la fragranza anche sulle lenzuola). Questa versione viene arricchita anche dalle note di muschi bianchi.

La linea COCO MADEMOISELLE si completa poi con un Profumo per capelli, e un Olio per il corpo dalla consistenza setosa che lascia la pelle del corpo non solo profumata ma anche satinata.