Chiunque ami spiagge bianchissime e mare corallino di sicuro avrà sognato, almeno una volta, di organizzare un viaggio ai Caraibi. Non temete, è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Sole, mare limpidissimo, spiaggia bianca e fine, natura… sono in tantissimi a desiderare di trascorrere le vacanze ai Caraibi. Si tratta di una meta piuttosto nota e anche molto ambita, ma forse non tutti sanno che oltre a spiagge e mare c’è di più.

Se da una parte c’è chi decide di organizzare in autonomia i propri spostamenti, dall’altra c’è chi sceglie di lasciare a un tour operator come Alpitour il compito di occuparsi del viaggio e di tutta la sua organizzazione. Per quanto riguarda i Caraibi, quello che in molti non sanno è che non si tratta di un solo arcipelago, bensì di tutti i paesi che si affacciano sul mare dei Caraibi; ecco quindi che un tour operator esperto saprà essere un valido supporto, consigliando mete e percorsi adatti alle richieste di ogni viaggiatore.

Vacanze ai Caraibi: cosa visitare

Le mete da non perdere ai Caraibi sono molte, ma spesso accade di dover fare una scelta che comprenda alcuni luoghi, escludendone altri. Non esiste una classifica universale dei luoghi dei Caraibi da visitare, poiché molto dipende dai desideri dei viaggiatori, tuttavia, ci sono dei luoghi da non perdere.

vacanze ai caraibi
Foto di Hugh Whyte su Unsplash

Cuba è certamente la meta perfetta per tutti coloro che amano scoprire città nuove, fatte di culture, storia, prelibatezze culinarie e, in questo caso, spiagge indimenticabili, ma non solo.

Per chi ama la natura un po’ più selvaggia ecco che Guadalupa può essere una meta da non trascurare, in cui non mancherà la possibilità di organizzare escursioni immersi nella natura, e sempre alla scoperta del meraviglioso Mar dei Caraibi.

Se siete invece amanti del relax e delle atmosfere tropicali, allora Saona (Repubblica Dominicana) fa al caso vostro: le sue spiagge da sogno sono incontaminate e sapranno conquistare veramente tutti.

Da non tralasciare è Shoal Bay (Anguilla) famosa per essere considerata una delle spiagge più belle del mondo e capace di non tradire le aspettative dei suoi ospiti, perché si presenta veramente come ce la si aspetta, come un paradiso terrestre.

Vacanze ai Caraibi: la meta perfetta per tutti

Se pensate che i Caraibi siano il luogo perfetto per coloro che amano il sole, la spiaggia e il relax, allora vi sbagliate, perché le vacanze ai Caraibi sono ideali tanto per chi cerca pace e tintarella circondato da un ambiente da sogno, quanto per chi ama andare all’avventura alla scoperta delle bellezze del mondo.