Che si avvicinino le vacanze estive, le feste natalizie o i ponti tanto ambiti durante l’anno, ogni occasione è quella buona per organizzare un viaggio più o meno lungo. Certo alcune mete sono da scegliere solo quando si può contare su un po’ di tempo a disposizione, tuttavia organizzandosi bene e per tempo, quasi tutto è possibile.

Perché quindi non scegliere il Giappone?

Quando si pensa alla prossima meta da raggiungere per le vacanze, ecco che si inizia a sognare ogni luogo dei desideri. Se da una parte ci sono molti che sognano spiagge bianchissime e mari cristallini, dall’altra c’è chi preferisce mettere in primo piano il proprio desiderio di avventura alla ricerca di mondi nuovi e culture diverse. Un Viaggio in Giappone è perfetto per scoprire alcune delle bellezze del mondo.

Organizzare un viaggio in Giappone. Cosa vedere assolutamente

Ogni viaggio che si rispetti merita di essere organizzato con attenzione, meglio ancora se affidandosi a esperti del settore, che sapranno consigliare e preparare i migliori itinerari per tutti i tipi di viaggiatori.

Optare per un viaggio in Giappone prevede infatti che si facciano diverse considerazioni preventive, al fine di stilare una lista dei luoghi da vedere assolutamente. Ecco alcune delle mete da considerare quando organizzate il vostro viaggio in Giappone:

Kyoto. Antica capitale del Giappone famosa per il suo ricco patrimonio artistico, storico e culturale, Kyoto non manca anche di essere un luogo famoso per il suo lato culinario. Le cose da visitare a Kyoto sono moltissime: dai templi ai musei, passando per santuari e negozi originali.

viaggio in giappone kyoto
Foto di Roméo A. su Unsplash

Hiroshima. Famosa principalmente per la sua distruzione durante la Seconda guerra mondiale a causa della bomba atomica (il Parco del Memoriale della Pace ricorda proprio quell’evento), Hiroshima è una città piuttosto moderna che merita di essere visitata: il castello di Hiroshima e il giardino Shukkei-en sono mete da non tralasciare.

Fujiyama. Il monte Fuji è sicuramente tra mete più visitate da tutti coloro che scelgono di fare un viaggio in Giappone. Il Fuji, situato nell’isola di Honshu, è un vulcano alto 3.76 mt, ma è anche la montagna più alta del Giappone; accanto al monte Tate e al monte Haku, il monte Fuji è considerato una delle tre montagne sacre.

Tokyo. Tokyo è sì la capitale del Giappone, ma è anche una città che senza ombra di dubbio deve essere visitata. I suoi moltissimi grattacieli illuminati e lo stile ultramoderno attirano turisti da tutto il mondo. Non solo modernità a Tokyo, perché non lontano da palazzi, luci e neon, si possono trovare santuari, templi e quartieri caratteristici. Non dimenticate di visitare il Palazzo Imperiale che sorge nel bel mezzo di giardini pubblici in cui gli spazi sono ampissimi e tutti da scoprire.

Osaka. Osaka è celebre per il suo porto, base essenziale per il commercio dell’isola di Honshu. Ma visitare Osaka è interessante non solo per la visita al porto, bensì anche per le sue bellezze architettoniche e per le prelibatezze che offre il suo street food. Se sarete fortunati potrete anche ammirare i meravigliosi alberi di pesche, susine e ciliegie in fiore.