Una selezione di capi di tendenza, che piacciono alle più piccole, ma realizzati per soddisfare anche le esigenze delle mamme: la moda bambina 2022-23 inaugura la stagione fredda con una collezione tutta da indossare.

Una collezione che ha come filo conduttore il colore, ma che punta al comfort con calde imbottiture in vista dell’arrivo del grande freddo. I capi da bimba per l’inverno nascono infatti per supportare le più piccole nei loro percorsi all’aria aperta, trasmettendo quel senso di calore e protezione fondamentale in questo periodo dell’anno.

Moda 2022-23: cappotti e giubbini bimba

Se c’è un capo che non può mancare nel guardaroba delle bambine è il cappotto. Lunghi o corti, avvitati o bombati, i capispalla sono essenziali per attraversare la stagione fredda.

La moda kids da bimba 2022-23 mette a disposizione proposte di tutti i tipi, che vanno dai classici giubbotti con cappuccio – veri e propri must have per la scuola e il tempo libero – ai parka imbottiti, caratterizzati da un collo in pelo e una pratica coulisse in vita, fino alle eleganti giacche per bambina in eco-pelliccia, che racchiudono stile e praticità per offrire quel tocco di charme in più, perfetto in ogni occasione.

Ma per non rischiare di restare a mani vuote è necessario giocare d’anticipo: il momento migliore per acquistare cappotti per bambina è quello festivo o dei classici saldi invernali di gennaio. Il canale più vantaggioso è invece soprattutto la rete, dove alcuni tra i più importanti e-commerce del settore offrono l’accesso alle migliori colleziono moda bimba per l’inverno.

Tra questi spicca senza dubbio Mecshopping.it, ad oggi uno degli e-shop più interessanti per acquistare capi di tendenza beneficiando di prezzi competitivi: affidandoti al portale potrai scegliere fra decine di cappotti da bambina, tutti provenienti dai migliori brand della moda e in linea con i più attuali trend della stagione fredda.

La maglieria chic nella moda bimba 2022-23

Anche gli articoli di maglieria fanno parte di quei prodotti che non possono mancare nell’armadio delle più piccole.

Capi di punta della moda bimba 2022-23, i maglioni in lurex con girocollo e maniche lunghe a campana, dotati di una vestibilità ottimale, perfetta per assecondare qualunque esigenza di movimento a scuola, a casa e nel tempo libero.

Tra i capi di maglieria per bambina che si candidano a supportare il grande inverno ci sono poi i classici maglioni in misto lana, nelle coloratissime trame lavorate a intreccio e dai colori arcobaleno, e i maglioncini con paillette, che con un effetto shiny impreziosiscono ogni look, offrendo un’elevata protezione dal freddo.

Moda inverno 2022-23: i vestiti di tendenza per bambina

Mai come quest’anno la moda kids per l’inverno 2022-23 guarda al periodo festivo con una ricca collezione di vestitini da bambina. Leitmotiv di questa tendenza, la ricerca del bon ton, che si consolida nei classici abiti in ciniglia con gonna a balze.

Questo intramontabile modello, che oggi torna in auge in diverse varianti, è da sempre amato dalle mamme per i suoi tessuti a prova di freddo e dalle più piccole per quel mix tra praticità ed eleganza che non passa mai di moda.

Tra gli altri capi più iconici delle collezioni invernali da bimba, i vestiti scozzesi, gli abiti in maglia con gonna a pieghe e i classici vestiti per le feste, rigorosamente rossi e disponibili anche per neonata, con paillette, stampe renna o le tradizionali bordature in eco pelliccia bianca che richiamano il look di Babbo Natale.

Jeans e pantaloni nella moda inverno per bambina

In una collezione invernale che, mai come quest’anno, rispolvera vecchie tendenze, la moda bimba 2022-2023 dà il benvenuto ai jeans.

Il denim torna protagonista in tutto il suo splendore anche nella stagione fredda, con proposte senza tempo che annoverano prevalentemente i jeans a zampa.

I modelli di jeans più chic per bambina sono arricchiti da pon-pon, frangiature e bottoncini a fondo gamba, ma a spiccare sono anche i cosiddetti jeggings, dei pantaloni per bimba a effetto denim che, oltre a unire alla praticità dei jeans la vestibilità dei leggings, dispongono di uno strato felpato interno che protegge dalle basse temperature.

Anche la moda bimbo per l’inverno 2022/23 si rinnova

Naturalmente, per l’inverno 2022/23 si registrano molte novità anche per quello che riguarda la moda bimbo. In questo caso, la tendenza è quella di coniugare comfort e stile, con capi che ricalcano i dettami della moda uomo.

Per quanto riguarda i cappotti da bambino, si assiste a un vero e proprio trionfo degli imbottiti: ai classici piumini, infatti, si affiancano giacche, giubbotti e parka, ideali per affrontare le temperature rigide e completare al meglio tanto look casual, quanto casual chic e sportivi.

La maglieria da bimbo, invece, nell’inverno 2022/23 vede tornare alla ribalta i pullover, vero e proprio sinonimo di eleganza e perfetti per essere sfoggiati durante le giornate di festa. Naturalmente, un classico intramontabile è rappresentato dai maglioni, che quest’anno i migliori brand della moda kids propongono prevalentemente a tinta unita, con stampe oppure policromie dalle tonalità fredde.

Per quanto riguarda i pantaloni, il successo dell’inverno 2022/23 sono i jeans felpati e imbottiti, che permettono ai bambini di non rinunciare alla comodità di questo capo intramontabile anche durante i mesi più freddi dell’anno.