Il servizio di personal shopper online più amato del momento propone un nuovo servizio per aggiungere un tassello più nella personalizzazione delle sue box, ed essere certi di soddisfare ogni esigenza della propria cliente.

Servizio di personal shopper a distanza: il modello Lookiero

La realtà spagnola che ha sdoganato il servizio di personal shopping personalizzato e online è sempre in evoluzione costante per riuscire ad essere sempre più preciso e vicino ai desideri dei clienti. L’ultima novità? La preview della selezione realizzata dal personal shopper da approvare o meno.

Nuovo servizio in casa Lookiero: io l’ho testato, ed ecco cosa ne penso

Ho testato la box Lookiero per ben due volte (anzi, tre con quest’ultima). Oltre al classico abbonamento con cadenza da scegliere sul sito, Lookiero offre anche la possibilità di non aver un abbonamento ma di scegliere quando ricevere una box. Tra gli aspetti che mi hanno conquistato, come ho sempre detto, c’è sicuramente l’effetto sorpresa, condito dall’attesa della box. Questa volta però, ho voluto testare il nuovo servizio offerto da Lookiero, ovvero la possibilità di ricevere la preview del contenuto della box selezionato dal personal shopper.

Lookiero servizio preview: come funziona

La piattaforma di personal shopping ha scelto di implementare la sua offerta con una nuova funzionalità Preview. Una volta ordinata la box, verrà inviata via mail la prima selezione che il nostro personal shopper avrà creato per noi. A questo punto, se la selezione piace, verrà confermata e poi inviata. Se invece alcuni pezzi non convincono, verranno sostituiti da altri capi o pezzi che verranno poi inviati a sopresa.

Per questa mia ultima box, avevo chiesto al mio personal shopper una nuova gonna con la quale poter creare diversi look. Una gonna versatile, da poter abbinare diversamente a seconda delle occasioni, ma anche perché no, dalla stagione.

Così, la mia prima selezione includeva quindi una gonna leggera e fluida, blu a fiori. Ho confermato la gonna e invece ho voluto mettere alla prova questa nuova funzione di Lookiero, chiedendo di cambiare gli altri pezzi inseriti sulla lista, ad eccezione di un cardigan.

Nella prima selezione c’erano infatti un maglione colorato (simile però ad uno che ho già in armadio), e un paio di jeans skinny (io li preferisco svasati o bootcut).

Informazione importante: la funzionalità Preview è disponibile per tutti, ma ovviamente è un plus non obbligatorio. Lookiero, infatti, dà anche l’opzione “voglio la sorpresa” per poter ricevere la box “a scatola chiusa”.

Confermando o meno la selezione creata dal personal shopper, sarà anche possibile aggiungere commenti dando informazioni in più per una selezione più accurata.

L’arrivo della box

La mia box è arrivata (i tempi, va detto, sono davvero rapidi) e conteneva variazioni a tema attorno alla gonna scelta per me nella prima selezione dalla personal shopper Lookiero.

La gonna a fiori veniva quindi proposta con un maglioncino a coste color crema, un cardigan color lilla (da usare con il maglioncino) e ad una blusa verde bosco, ideale per look un po’ più eleganti o formali.

Ultimo pezzo della box, un paio di stivaletti chelsea color marrone, perfetti sia con il maglioncino che con la blusa.

Anche in questo caso, la mia personal shopper ha rispettato la richiesta di privilegiare capi e/o materiali i più consapevoli possibile. Un dettaglio per me sicuramente non indifferente.

Lookiero: la mia recensione dopo tre box

Continuo fermamente a credere nel potenziale dell’effetto sorpresa, come se fosse un regalo da scartare, questo, in ogni momento dell’anno.

Sicuramente una bella opportunità per tutti coloro che vogliono giocare col proprio stile. Con questa nuova funzionalità, Lookiero si è avvicinato ancora di più alle necessità dei propri clienti e consumer, non snaturandosi. Lo spoiler c’è, è vero, ma è pur sempre facoltativo. E ovviamente l’effetto sorpresa c’è comunque, aprendo il file della prima selezione.

I capi selezionati da Lookiero sono sempre stati, fino ad ora, di buona qualità (a volte anche soprendenti) e uno dei lati positivi è anche quello di poter perché no, scoprire nuovi brand.

Personalmente, sono stata molto sopresa dal paio di jeans ricevuti la prima volta, e dalla vestibilità di maglioncino e blusa dell’ultima box.

Io raccomanderei assolutamente Lookiero a chi ha voglia di giocare, a chi ha voglia di essere stupita, a chi ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo col proprio stile, uscendo dalla solita comfort zone.

E se fosse anche questa una bella idea regalo per Natale?