Quando si riflette sul desiderio di vendere un immobile, tante volte succede che il pensiero venga presto abbandonato per i troppi passaggi (burocratici e non) che sono obbligatori prima di terminare l’operazione di vendita della casa. Questo è vero, ma ci sono delle soluzioni che consentono di vivere con maggiore leggerezza il processo di vendita di una casa o di una proprietà.

Essere proprietari di case ed immobili è certo una fortuna a qualsiasi età, anche se quando arriva il momento in cui si sceglie di vendere tutto questo può risultare complicato e destinato a far perdere molto tempo tanto al venditore, quanto all’acquirente, ritrovandosi, sovente, senza una soddisfacente conclusione.

Vendere casa a Roma: come fare?

Vendere un appartamento o un immobile di altro genere nelle grandi città può risultare più complicato di quanto si pensi. Vendere casa a Roma, sulla carta, potrebbe apparire semplice, perché le richieste sono sempre tante, ma resta il problema dei molti step da seguire per raggiungere il risultato.

Prendersi la responsabilità di venere autonomamente non è sempre la soluzione migliore, ma altrettanto, affidarsi ad altri può non combaciare con i reali interessi del soggetto venditore. Come fare quindi per vendere casa?

per ovviare a tante complicazioni che ruotano attorno alla compravendita degli immobili c’è Casavo, che offre diversi servizi sia a chi vende, sia a chi invece vuole acquistare, consentendo di avere uno scambio diretto con esperti del campo immobiliare.

Valutazione casa a Roma. Vendere casa al giusto prezzo

Il primo passo da percorrere quando si vuole vendere una casa (a Roma e ovunque) è quello di avere in mano una valutazione della proprietà che sia realistica e fatta da esperti del settore, i quali, conoscendo i prezzi di mercato, potranno essere quanto più precisi possibile. Affidarsi a Casavo permette al proprietario della casa di ottenere la miglior valutazione dell’immobile con la possibilità di usufruire anche di molti altri servizi offerti dall’azienda.

Roma è la città eterna, bellissima e ricca di meraviglie in ogni dove, che aumentano la richiesta di immobili e di conseguenza il loro valore, ma non sempre il giusto acquirente viene trovato e molte volte si rischia di dover aspettare troppi mesi (se non addirittura anni) e di dover vendere a un prezzo non adeguato alle caratteristiche, alla collocazione e allo stato dell’immobile.

Vendere casa a Roma: gli step da seguire

Vendere casa a Roma con Casavo consente di poter scegliere tra due modalità di vendita. La prima opzione prevede che, affiancati da un esperto del settore immobiliare, si ricerchi il compratore perfetto per la proprietà, che sia in linea con le richieste del proprietario attuale e del mercato. La seconda, invece, è quella di vendere la propria casa direttamente a Casavo, concludendo la vendita dopo una accurata perizia ed entrando rapidamente in possesso della cifra pattuita.

In ogni caso il plus di Casavo è quello di avere sempre disponibili dei professionisti che si prendono l’incarico di supportare e seguire il venditore (ma anche l’acquirente) in ogni passaggio o in qualsiasi altro momento durante il processo di compravendita.