L’evento globale dedicato ai fan di Netflix, TUDUM, si è da poco concluso ed è stato ricco di notizie entusiasmanti, primi sguardi, trailer, filmati dietro le quinte e annunci sulla data di uscita. Dalle nuove stagioni dei programmi più amati della piattaforma di streaming alle nuove serie e film.

Ecco gli annunci rilasciati durante il TUDUM 2022 che hanno decisamente attirato la nostra attenzione.

Il gigante dello streaming ha fatto annunci entusiasmanti sui nostri programmi preferiti, tra cui The Witcher, The Crown e You, svelando anche diverse nuove serie e film. Se vi siete persi qualche aggiornamento durante l’evento non dovete preoccuparvi, ci pensiamo noi!

Netflix TUDUM 2022 – film

Enola Holmes 2

Millie Bobby Brown è tornata con un’altra avventura su Netflix. Enola Holmes 2, un sequel del film del 2020 Enola Holmes, è basato sulla serie di narrativa per giovani adulti di Nancy Springer ed uscirà in streaming il prossimo novembre 2022.

Enola Holmes è la sorella minore del famoso detective immaginario Sherlock Holmes, creato da Sir Arthur Conan Doyle. Il primo film segue l’avventura di Enola mentre cercava la madre scomparsa. Il secondo film seguirà l’ultima avventura di Enola Holmes come detective dopo che una giovane ragazza che lavora in una fabbrica di fiammiferi l’ha assunta per localizzare la sorella scomparsa.

Secondo il trailer pubblicato su TUDUM, anche il fratello maggiore di Enola, Sherlock Holmes (interpretato da Henry Cavill), potrebbe unirsi a sua sorella per aiutarla a risolvere il caso in questione. Helena Bonham Carter riprenderà il ruolo di Eudoria Holmes nel film diretto da Harry Bradbeer.

The School of Good and Evil

Il prossimo mese, precisamente il 19 ottobre, Netflix spera di lanciare un nuovo franchise con The School For Good and Evil. In questo nuovo mondo fantastico, i destini di due amici si scambiano quando un’eroina viene attratta dalla School For Evil, mentre una ragazza decisamente cattiva viene iniziata alla School For Good: questo scherzo del destino potrebbe rivelarsi disastroso per tutti. Charlize Theron e Kerry Washington sono i protagonisti del film, mentre Sophia Anne Caruso e Sofia Wylie interpretano le due amiche in questione.

Slumberland

Slumberland, protagonista di Jason Momoa, arriverà in streaming su Netflix il 18 novembre 2022. Questo film d’avventura fantasy è diretto da Francis Lawrence e vede protagonisti gli attori Marlow Barkley e Kyle Chandler in ruoli importanti insieme a Momoa. Slumberland si svolge nel mondo dei sogni di Slumberland, dove una giovane ragazza lavora con un fuorilegge per rivedere il suo defunto padre. È basato sul fumetto di Winsor McCay Little Nemo in Slumberland.

Pinocchio (di Guillermo Del Toro)

La rivisitazione della storia di Guillermo del Toro segue le stesse basi del Pinocchio originale, ma ha sede nell’Italia fascista. Il film in stop-motion è una storia di amore e disobbedienza mentre Pinocchio lotta per essere all’altezza delle aspettative di suo padre. Vedrà gli attori Gregory Mann come Pinocchio, Ewan McGregor come Cricket, David Bradley come Gepetto, affiancati anche da Tilda e Cate Blanchett, tra gli altri. Il film uscirà nelle sale a novembre e sarà disponibile su Netflix il 9 dicembre 2022.

Extraction 2

Il mercenario di Chris Hemsworth, Tyler Rake, sarà resuscitato nel sequel dell’omonimo film del 2020, Extraction. Netflix ha svelato un teaser esclusivo sulla realizzazione del thriller d’azione durante TUDUM. È basato sulla graphic novel Ciudad di Ande Parks, Joe Russo, Anthony Russo, Fernando León González ed Eric Skillman. Ma non solo: il film è diretto da Sam Hargrave con una sceneggiatura di Joe Russo e Anthony Russo. Extraction 2 uscirà su Netflix nel 2023.

Heart of Stone

TUDUM di Netflix ha rilasciato un primo sguardo esclusivo a uno dei film più attesi, Heart of Stone, con Gal Gadot, Jamie Dornan, Sophie Okonedo e Alia Bhatt nei ruoli principali.

Pubblicizzato per essere un thriller di spionaggio, il film sembra avere a che fare con un pacchetto che tende ad accompagnare una vita di spionaggio. È diretto da Tom Harper e segue la storia dell’agente della CIA Rachel Stone. Heart of Stone uscirà su Netflix nel 2023 e segnerà il debutto a Hollywood dell’attrice di Bollywood Alia Bhatt.

Netflix TUDUM 2022 – serie tv

The Crown – stagione 5

La famiglia reale britannica è stata recentemente nelle notizie a causa della morte della regina Elisabetta II. Si tornerà presto a parlare della famiglia Windsor perché il prossimo 9 novembre uscirà in streaming la stagione 5 di The Crown su Netflix. Per questa nuova stagione, la storia seguirà la principessa Diana e ora il re Carlo dopo il loro divorzio. Possiamo già percepire il dramma.

Wednesday – stagione 1

Ecco uno spettacolo che non vediamo l’ora di vedere. Jenna Ortega interpreterà il ruolo della protagonista di Wednesday, l’unica figlia di Gomez (Luis Guzmán) e Morticia Addams (Catherine Zeta-Jones). Wednesday dovrà imparare a socializzare alla Nevermore Academy anche se la uccidesse. Arriverà in streaming mercoledì (ovviamente) 23 novembre.

Dead to me – stagione 3

Il 17 novembre, Dead To Me ritorna per la sua ultima stagione quando la storia di Jen Harding (Christina Applegate) e Judy Hale (Linda Cardellini) giunge al culmine. Si sono incontrati in terapia con false pretese, mentre Jen piangeva suo marito Ted, ucciso da Judy in un incidente mortale. E la loro relazione è diventata solo più complicata quando Jen ha imparato di più su chi è veramente Judy.

The Witcher – stagione 3

Ammettetelo, anche voi non vedete l’ora di rivedere Henry Cavil nei panni dell’affascinate Geralt di Rivia. Per vostra (e nostra) fortuna, Netflix ha annunciato che il The Witcher tornerà per la sua terza stagione nell’estate 2023. Fortunatamente, i fan non dovranno aspettare a lungo per più programmazione a tema Witcher. La miniserie prequel, The Witcher: Blood Origin, sarà presentata in anteprima su Netflix a dicembre.

Emily in Paris – stagione 3

Emily In Paris ha diviso gli spettatori, fra chi la osanna e chi, dopo ben due stagioni, già non la sopporta più. Ma deve fare qualcosa di giusto dato che tornerà per una terza stagione su Netflix il 21 dicembre. Il trailer indica più o meno la stessa cosa: fantastici luoghi di Parigi, un cast di supporto con la personalità di un soprammobile e altri discutibili outfit di Emily.

Shadow and Bone – stagione 2

Sono passati più di due anni da quando è stata presentata in anteprima la serie dark fantasy, Shadow and Bone. Non è stata data alcuna data di ritorno per il suo ritorno su Netflix. Ma il cast sta già parlando di cosa accadrà nello show. Con House of the Dragon, The Rings of Power e The Witcher che ora dominano la scena fantasy, ci sarà ancora spazio per il ritorno di questo spettacolo?

You – stagione 4

Il thriller di successo, Tu, non finirà presto. La prima parte della stagione 4 sarà presentata in anteprima il 10 febbraio, seguita dalla parte 2 un mese dopo, il 10 marzo.

Bridgerton – stagione 3

È finalmente giunto il momento per Lady Whistledown di avere una sua storia d’amore nella terza stagione di Bridgerton. Un’affascinante featurette vede Luke Newton (Colin Bridgerton) e Claudia Jessie (Eloise Bridgerton) dipingersi reciprocamente ritratti, in seguito affiancati da Nicola Coughlan (Penelope Featherington, la misteriosa Lady Whistledown). Coughlan rivela il titolo dell’episodio della premiere della terza stagione – “Out of the Shadows” – e legge la narrazione di apertura, chiedendosi quale debuttante diverrà il diamante della stagione.

La terza stagione di Bridgerton, che si concentrerà sulla storia d’amore di Colin e Penelope, ed è attualmente in produzione.

Lupin – stagione 3

Il thriller sulla rapina francese ritorna per una terza puntata contorta che vede Assane Diop (Omar Sy) in fuga dopo aver vendicato suo padre la scorsa stagione. Ora nascosto, Assane vive separato dalla sua famiglia, ma quando si rende conto di quanto stanno soffrendo in sua assenza, torna a Parigi con la speranza di iniziare una nuova vita insieme da qualche altra parte. Con ampi scheletri ancora nell’armadio di Assane, tuttavia, questa non sarà un’impresa facile. Una data per la prima non è stata ancora annunciata.