Oro riciclato al 100% e una assoluta trasparenza fanno di Eternal Gold di Prada la prima collezione davvero sostenibile di un brand di lusso a livello globale.

Prada presenta ETERNAL GOLD, la prima collezione di gioielleria davvero sostenibile

Prada segna una vera svolta nel mondo della gioielleria di lusso con una collezione dal design moderno e irresistibile e dal cuore totalmente responsabile.

Eternal Gold Made to Order Necklace

Una collezione innovativa che permette ai clienti di poter verificare l’autenticità dei propri articoli tramite la piattaforma Aura Consortium Blockchain nonché tracciarne ogni aspetto a partire dalla provenienza, e sulla catena di produzione.

ETERNAL GOLD campaign_Maya Hawke

Ispirandosi al patrimonio stilistico della Maison, la collezione di debutto di ETERNAL GOLD propone gioielli dal gusto neoclassico con, al centro, il simbolo indiscusso del brand: il triangolo Prada. Il triangolo rappresenta, specialmente in questa nuova collezione, un logo concettuale simbolo di lusso, segno di appartenenza.

Eternal Gold Mate to Order Upper Arm Bracelet

Nella collezione si alternano bracciali a forma di serpente, motivi a cuore, collane a catena e choker a nastro. Ogni pezzo viene poi contraddistinto dall’iconico triangolo, che viene anche impreziosito con diamanti. Può diventare chiusura, orecchino o ciondolo, ma anche trasformarsi nelle maglie di catene, trasformandosi e giocando con le proporzioni.

ETERNAL GOLD campaign_Amanda Gorman

Per la campagna di questa primissima collezione di gioielli di lusso con oro riciclato certificato al 100%, la Maison si è affidata al fotografo David Sims che ha immortalato un cast di protagoniste eccezionali tra cui la pluripremiata poetessa e attivista americana Amanda Gorman, l’attrice, modella e cantautrice americana Maya Hawke e la musicista coreana naturalizzata canadese Somi Jeon.

Eternal Gold Mate to Order Earring

CREDITI:

  • Prada Fine Jewelry Campaign featuring Amanda Gorman – Photo by David Sims
  • Prada Fine Jewelry Campaign featuring Maya Hawke – Photo by David Sims
  • Prada Fine Jewelry Campaign featuring Somi Jeon – Photo by David Sims
  • Eternal Gold Made to Order Necklace – Courtesy of Prada
  • Eternal Gold Mate to Order Earring – Courtesy of Prada
  • Eternal Gold Mate to Order Upper Arm Bracelet – Courtesy of Prada