Lunghe spiagge di sabbia dorata, locali in cui far festa tutta la notte, divertimento e relax per tutta la famiglia: il litorale di Jesolo ha questo e molto altro da offrire, e le strutture ricettive presenti nella zona sono le più variegate possibile. Se hai in mente di prenotare un camping a Jesolo, non avrai che l’imbarazzo della scelta: dai campeggi ultramoderni a quelli più essenziali, dai villaggi con tutti gli extra possibili alle opzioni semplici ma sempre accoglienti, ogni esigenza sarà soddisfatta.

Scopriamo dunque insieme quali sono le migliori strutture di camping Jesolo e come poterle prenotare.

Prenotare un camping a Jesolo

Situata sul lato nord est della Laguna di Venezia, Jesolo è una delle cittadine di punta del Mar Adriatico settentrionale. Anche se di dimensioni ridotte, questa località costiera offre infatti attrazioni per tutte le età, comprese discoteche, parchi divertimenti, golf club e sport acquatici. Proprio per la sua versatilità, Jesolo è particolarmente gettonata per il turismo estivo, con i mesi fra giugno e settembre che vedono un vero e proprio boom di arrivi e partenze.

Per questi motivi le prenotazioni dei camping a Jesolo avvengono molto spesso di stagione in stagione. La maggior parte delle persone, e soprattutto le famiglie con bambini piccoli, preferisce infatti assicurarsi il proprio posto anno dopo anno, ritornando negli stessi luoghi in cui è certa di trovare una bella atmosfera e comfort di ogni genere. Un’eccezione la fanno i giovani, che spesso decidono all’ultimo minuto la meta della propria vacanza estiva e si buttano su Jesolo perché consapevoli delle tante opportunità di divertimento.

Contando dunque che molte strutture potrebbero avere numerosi posti già prenotati dall’estate precedente e che nei mesi più caldi potrebbe esserci l’assalto dei ragazzi e delle ragazze alla ricerca di uno spot last minute, puoi scegliere il tuo camping a Jesolo in base alle tue esigenze e al tuo stile di vacanza.

Tipologie di camping a Jesolo

Le tipologie dei campeggi di Jesolo sono variegate ed offrono soggiorni di diverso genere. La maggior parte delle strutture è situata sul mare, ma alcune, spesso più economiche, possono trovarsi nell’entroterra ed essere collegate da sentieri o da bus navetta. La più alta concentrazione di campeggi si trova poi a nord del Lido di Jesolo, la spiaggia principale della città nonché quella più vicina al centro, ma troverai comunque delle strutture anche a sud del Lido.

Se sei alla ricerca di una vacanza con comfort di qualsiasi tipi a portata di mano, scegli un camping-villaggio, magari dotato di piscine, spazi giochi, animazione e ristoranti vari. Se invece vuoi vivere in completa autonomia lontano dalla folla, puoi optare per un’area agrituristica con spazio per i camper, magari all’ombra di una splendida pineta. A Jesolo troverai inoltre campeggi convenzionati con gli stabilimenti balneari e con accesso diretto alla spiaggia, grandi aree riservate ai bungalow se non hai un mezzo tuo o con numerose piazzole per piantare la tua tenda e vivere all’aria aperta.

Di seguito ti suggeriamo alcune strutture particolarmente gettonate fra cui scegliere, anche se il consiglio è sempre quello di farsi guidare prima di tutto dalle proprie preferenze e dalle proprie esigenze.

Camping Jesolo: le migliori strutture

Jesolo Mare Family Village

Una vacanza con tutti i comfort di un hotel ma senza rinunciare allo stretto contatto con la natura: è così che si presenta un soggiorno al camping-villaggio Jesolo Mare Family Village. A ridosso del litorale e dotata di una spiaggia privata, questa struttura è ideale per i soggiorni in famiglia, in quanto offre spazi dedicati a grandi e piccini.

Lo Jesolo Mare modernizza il concetto di camping in bungalow aggiungendo un tocco di lusso in più: la grande area in cui è articolato ospita infatti ben 6 tipi di chalet e lodge in ordine crescente di ricercatezza man mano che ci si avvicina al mare. Nei pressi della reception sono anche presenti delle camere d’hotel, per una vacanza completamente senza pensieri.

Le casette sono dotate di tutti i servizi, dal bagno all’angolo cottura, fino anche ad una zona soggiorno e una veranda esterna. All’interno del villaggio sono inoltre presenti piscine e sale giochi, area fitness e spa, supermercato e ristorante, insieme ad un teatro e ad altri spazi aperti in cui si esibiscono gli animatori in spettacoli per grandi e piccini.

Malibu Beach Village

Può un villaggio turistico fondersi con una galleria d’arte a cielo aperto? La risposta è sì, se si tratta del Malibu Beach Village a Jesolo. Concepito come un “habitat open air” fra dune e pineta, questo camping contemporaneo ospita diverse tipologie di struttura: dalle mobilhome (o bungalow) più classiche ai lodge lussuosi, dalle aree glamping con tende robuste già montate su scenografiche palafitte alle piazzole di sosta immerse nella natura nelle quali potrai fermarti con camper e roulotte.

Ma il vero fiore all’occhiello del Malibu Beach è la sua Urban Art Oasis, un’esposizione artistica diffusa che permette agli ospiti del villaggio di camminare in mezzo alle opere e alle installazioni di giovani artisti contemporanei. È così che compaiono girandole lungo i viali, che gli alberi si vestono di abiti colorati e che tutte le zone del camping, dalla piscina/laguna al ristorante fino alle camere stesse, sono immerse in un’atmosfera di grande estro creativo.

Camping Parco Capraro

Ben più classica nello stile rispetto alle precedenti, ma pur sempre estremamente affidabile e ricca di comfort di ogni genere, la struttura del Camping Parco Capraro offre soggiorni in totale tranquillità da aprile a settembre.

Gli spazi abitativi del camping comprendono piazzole di sosta standard per mezzi propri e roulotte già posizionate con annessa veranda. Sono inoltre presenti mobilhome di diverso genere, con e senza veranda, e dotate di bagno e angolo cottura.

Il villaggio si trova a soli 15 minuti a piedi dalla spiaggia, la quale è suddivisa in una parte libera e in una parte attrezzata i cui ombrelloni sono prenotabili tramite convenzione. Un’enorme piscina con scivoli colorati rappresenta l’altra attrazione acquatica del villaggio, ed è dotata anche di vasca bassa per i bimbi piccoli.

Oltre a ristorante, supermercato, campi per praticare sport e animazione, il Camping Parco Capraro offre infine servizi per gli amici a quattro zampe che comprendono dog sitter, aree riservate e spiagge vicine in cui portarli in tutta serenità.