In ambito aziendale, promuovere adeguatamente il brand è fondamentale per provare a incrementare il proprio target di riferimento e, di conseguenza, crescere sul mercato. Per farlo, è consigliabile pianificare una campagna di marketing ibrida, orientandosi tanto verso le risorse messe a disposizione dal web quanto sulle soluzioni tradizionali, come per esempio quella legata alla distribuzione di materiale customizzato con il logo aziendale nonché con slogan o messaggi particolari.

In questo particolare ambito, le magliette personalizzate si confermano tra i prodotti più utilizzati dalle imprese per ottimizzare le proprie strategie promozionali.

Il successo di questa soluzione è legata a numerosi fattori, tra cui il costo contenuto delle t-shirt, l’ampia gamma di modelli tra cui scegliere e la superficie ampia per la stampa.

Le magliette brandizzate sono anche prodotti personalizzati dai molteplici utilizzi, dalla distribuzione gratuita durante fiere ed eventi di settore per acquisire nuovi clienti e diffondere il marchio, fino al rafforzamento della coesione del team di lavoro e al supporto di cause sociali come la protezione dell’ambiente. Ovviamente è importante realizzare un prodotto grafico di qualità, scegliere il modello giusto e mantenere sotto controllo il budget.

Come personalizzare le magliette per la promozione del brand

Una soluzione ottimale per la promozione del proprio business sono le magliette personalizzate di Bizay.it, un vero e proprio punto di riferimento per le aziende, soprattutto per le PMI, che vogliono crescere e migliorare il posizionamento del proprio brand sul mercato. BIZAY mette a disposizione una squadra di designer per fornire un aiuto professionale dedicato, inoltre è possibile customizzare le magliette con un servizio di stampa di qualità professionale a un prezzo basso garantito.

Per creare magliette personalizzate basta scegliere il modello adatto alla propria campagna pubblicitaria, definendo tutti i dettagli del progetto grafico online in modo semplice e veloce. Ad esempio, è possibile scegliere dove posizionare la grafica (dietro, sulla manica a destra o sinistra, davanti sul petto a sinistra o al centro), il tipo di personalizzazione richiesta (stampa, ricamo, trasferimento) e il colore della personalizzazione e del prodotto. Una volta selezionati tutti i dettagli non resta che inviare il file grafico per la verifica e la stampa, oppure scaricare uno dei template già pronti da personalizzare o richiedere un design dedicato. Infatti, Bizay offre un vasto catalogo di prodotti con ampia scelta di materiali, colori e design personalizzati

Come ottimizzare il progetto grafico delle magliette personalizzate

Realizzare delle magliette personalizzate non è un’operazione semplice, infatti non basta richiedere la stampa di t-shirt colorate o con il logo aziendale per ottimizzare le strategie promozionali. Per farsi pubblicità con le t-shirt brandizzate, oppure creare magliette customizzate in occasione della partecipazione a un evento o dell’inaugurazione di una nuova attività, è necessario considerare alcuni aspetti chiave.

Innanzitutto è fondamentale scegliere il tessuto giusto della maglietta, in base al periodo dell’anno e alle esigenze delle persone che dovranno indossarle. Ad esempio, se la maglietta è pensata per un uso sportivo dovrà essere realizzata in tessuto stretch e traspirante, mentre per mantenere al caldo in inverno è consigliabile il poliestere o il cotone 100%. Altrimenti, per trasmettere l’attenzione del brand alle questioni ambientali è opportuno preferire tessuti ecologici, come il cotone organico o la plastica riciclata (RPET).

Bisogna anche scegliere la vestibilità adatta, tenendo sempre conto del target di persone alle quali la t-shirt da personalizzare si rivolge, ad esempio optando per un modello slim, extra slim o regular. Un aspetto essenziale è il corretto abbinamento tra il colore della maglietta e quello del logo aziendale, della grafica o dello slogan, affinché la personalizzazione venga valorizzata e sia ben visibile e il colore della t-shirt trasmetta le sensazioni giuste.

Dopodiché è necessario dimensionare bene la zona di stampa e la posizione della personalizzazione nella maglietta, per ottenere il miglior risultato possibile e massimizzare l’attività promozionale. In questi casi è consigliabile rivolgersi a degli esperti, una soluzione che permette di risparmiare tempo e risorse evitando errori che possono compromettere la campagna pubblicitaria, individuando subito l’opzione migliore con il supporto di professionisti qualificati e specializzati.

ARTICOLO SPONSORIZZATO