La scelta del costume è sempre un momento cruciale della nostra estate: ecco i consigli di Mistre Lemma Alemayehu, esperta di beachwear e titolare del brand Mistre Swimwear.
Siamo arrivati in spiaggia pronti a goderci un bel bagno, pronti sfoggiare i nostri costumi nuovi che abbiamo scelto per far risaltare il nostro fisico e perché ci piacevano tanto, ma ci accorgiamo di non aver scelto proprio la taglia giusta, e vediamo le pieghe del tessuto già logorato e che fa pieghe strane.

L”attenzione deve essere a priori, nel momento dell’acquisto dobbiamo puntare sulla qualità.

Oggi dobbiamo optare per tessuti performanti per il nostro costume possibilmente in linea con il rispetto e la cura dell’ambiente.
Negli ultimi anni sempre più brand di costumi sostenibili usano tessuti composti da materiale di recupero oppure addirittura da materiale di scarto. La principale distinzione che possiamo fare tra un costume non funzionale e uno moderno ed utile, sta nel tessuto usato, un tessuto che assicuri grande vestibilità che prenda le forme senza stringere e forte nel tempo.
mistre swimwear
Altre caratteristiche della bontà del tessuto sono la capacità di resistenza al cloro, in particolar modo per i costumi da piscina, oppure a creme e oli solari per chi vuole abbronzarsi.
Per coloro che cercano un costume per praticare sport, per chi cerca il look fashion perfetto in spiaggia, scegliere la qualità fa la differenza. Ogni tessuto di alta qualità ha una sua estetica che mira a mantenere un aspetto uguale nel tempo con colori brillanti e sempre in linea con l’idea di sostenibilita e di rispetto dell’ambiente.
Investire su un prodotto di fascia alta permette di riutilizzarlo nel tempo i costumi di questo tipo, perché resistono a sole, sabbia, salsedine e di conseguenza possono esser riutilizzati a patto che si rispettino alcune strategie dopo ogni uso: lavare immediatamente i costumi da bagno sotto l’acqua fredda con un sapone delicato o un detergente, trattando in modo forte il tessuto per rimuovere tutti i segni, evitando l’uso di ammorbidenti.
Scegliete bene il vostro costume per questa favolosa estate pensando anche alla prossima!