L’estate 2022 rappresenta anche per gli uomini un’occasione per esprimere al meglio il proprio stile e lasciarsi alle spalle gli anni della pandemia. Le tendenze moda di questa nuova stagione sono infatti tutte declinate alla comodità e alla libertà: come vedremo tra poco, i capi che andranno per la maggiore sono leggeri, ma anche pratici e meno formali, assolutamente in linea con lo spirito dell’estate. Scopriamo allora nel dettaglio quali saranno i veri e propri must have dell’estate 2022: capi ed accessori che tutti gli uomini dovrebbero avere nel proprio guardaroba.

# Pantaloni cargo, in versione shorts

I pantaloni cargo non rappresentano di certo una novità: ci hanno accompagnati per tutta la primavera e ormai siamo piuttosto abituati a vederli anche sulle passerelle. Con l’arrivo dell’estate però saranno i modelli in versione shorts come quelli che troviamo nella collezione Stone Island uomo ad andare per la maggiore. Comodi, pratici, sportivi ma al tempo stesso cool, i cargo sono un vero e proprio must have per l’estate 2022 e si tratta di una bella notizia, perché sostanzialmente è difficile non amarli.

# Camicia con colletto cubano

Per quanto riguarda le camicie, le nuove tendenze moda uomo estate 2022 parlano molto chiaro e vedono trionfare quelle con colletto alla cubana, rigorosamente a maniche corte. Da sfoggiare in tutte le occasioni, dalle più casual a quelle formali, l’importante è che la scollatura sia profonda e che le tonalità siano vivaci. Le principali maison ormai le propongono in numerose varianti all’interno delle loro collezioni, al punto che sta diventando difficile trovare camicie dallo stile più classico e serioso. Sarà dunque meglio abituarsi a questo nuovo trend.

# Jumpsuit

Una vera e propria novità in fatto di tendenze moda uomo per l’estate 2022 è rappresentata dalla jumpsuit, ossia dalla tuta in versione pezzo unico. Un capo sicuramente non praticissimo e nemmeno per tutti, che però la farà da padrone in questa stagione e che merita sicuramente di essere valorizzato. Attenzione però, perché i modelli di tendenza saranno quelli in versione short, sempre meno oversize e più attillati. Un capo che insomma non si può sfoggiare in tutte le occasioni, ma che sicuramente permette di rendere il proprio look davvero originale ed audace.

# Color block

Parlando di nuance, in questa nuova stagione estiva 2022 il color block vince su tutto e ne abbiamo già avuto diversi assaggi dalle passerelle degli ultimi mesi. Che si tratti di un pantalone piuttosto che di una camicia o di un accessorio, il colore pastello e brillante conquista la moda uomo ma anche quella femminile a dire il vero. Si tratta di un trend estivo da rispettare, se l’obiettivo è quello di essere cool e in linea con le tendenze del momento.

# Accessori sempre più in vista

A caratterizzare le ultime tendenze della moda uomo 2022 sono anche gli accessori, che diventano un vero e proprio must have e che vanno messi sempre più in evidenza. Via libera dunque a collane, bracciali, orecchini, orologi appariscenti e dalle dimensioni importanti.

ARTICOLO SPONSORIZZATO