La pelle umana pur essendo un organo incredibilmente elastico, con il passare del tempo tende a perdere elasticità, compattezza e luminosità e cominciano ad apparire sul volto le prime rughe nelle zone più critiche come occhi e labbra.

Questo processo detto invecchiamento cutaneo inizia prima di quanto si possa pensare, di solito dopo i 25 anni di età…Dunque non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura della propria pelle tramite una corretta pulizia e idratazione.

Prevenire i segni del tempo sulla pelle può non essere un’impresa facile, per contrastare i principali sintomi: dalle rughe profonde al rilassamento cutaneo, occorre dedicare ogni giorno il giusto tempo alla beauty routine, ma soprattutto scegliere prodotti di qualità a base di principi naturali specifici.

La natura infatti offre degli eccellenti principi attivi vegetali con proprietà anti age, andiamo ad approfondire i principali.

VITAMINA C

La vitamina C aiuta a stimolare la produzione di collagene e allo stesso tempo a riequilibrare le macchie cutanee limitando la produzione di pigmento in eccesso.

Se ciò non bastasse, ha anche ottime proprietà antiossidanti e aiuta a contrastare i radicali liberi.

ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è senza dubbio la sostanza naturale più conosciuta ed utilizzata nei prodotti anti age a causa delle sue proprietà idratanti e ricostituenti. I prodotti a base di acido ialuronico infatti, oltre a ridurre le rughe restituiscono alla pelle matura tono e luminosità.

ALOE VERA

L’aloe vera, noto per le suo proprietà lenitive e sfiammanti è anche un ottimo alleato nel prevenire l’invecchiamento cutaneo. Grazie alle sue incredibili proprietà idratanti garantisce un forte effetto distensivo e contribuisce a mantenere la pelle elastica.

OLIO DI RICINO

Un ottimo rimedio naturale anti-age con proprietà emollienti e idratanti, l’olio di ricino idrata e ammorbidisce la pelle e favorisce la produzione di collagene ed elastina.

BURRO DI KARITÈ

Ricco di vitamina A, B, E ed F, il burro di karitè è perfetto per prevenire le rughe e combattere la secchezza della pelle. Stimola inoltre la produzione di collagene ed elastina rendendo la pelle più elastica e più tonica.

Scegliere prodotti di qualità, a base di principi naturali ed essere costanti nella beauty routine sono le uniche soluzioni valide per prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo.

Scopri oltre 8.000 cosmetici su Bio Boutique La Rosa Canina!

Bio Boutique La Rosa Canina è molto di più di un semplice shop on-line: un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Tra i marchi trattati dalla Bio Boutique La Rosa Canina per la protezione e la cura della pelle possiamo sicuramente citare:

  • Gyada Cosmetics: un brand italiano biocertificato, vegan (per la maggior parte dei prodotti) e nickel tested. Tutti i prodotti sono formulati senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati.
  • La Saponaria: un brand italiano biocertificato e vegan (tranne il sapone miele e lavanda che contiene miele e cera d’api). L’azienda è particolarmente attenta all’ambiente: ogni anno si impegna nel diminuire l’utilizzo di plastica vergine sostituendola con packaging in vetro, cartoncino, alluminio riciclato, bioplastica, plastica riciclata post consumo e plastica oceanica.

Per i lettori di Fashiontimes il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: FASHIONTIMES15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!

ARTICOLO SPONSORIZZATO