Con l’arrivo della bella stagione torna anche il tempo delle cerimonie e degli eventi speciali, in occasione dei quali bisogna indossare un vestito elegante, che sappia valorizzare le proprie forme e nel contempo sia in linea con le tendenze del momento. Marina Rinaldi propone nella sua nuova collezione abiti eleganti da cerimonia che sono pensati proprio per le taglie comode e che riescono a valorizzare le forme a tutte le età.

La collezione Elegante di Marina Rinaldi è perfettamente in linea con le ultime tendenze per la primavera-estate 2022: vediamo allora quali sono e come scegliere l’abito perfetto per un’occasione speciale.

Abiti tinta unita e colori accesi

Per quanto riguarda il colore, le tendenze moda cerimonia primavera-estate 2022 sembrano orientate maggiormente sulla tinta unita, che dunque continua a rappresentare la scelta più azzeccata per non rischiare di sbagliare. Naturalmente, a cambiare quest’anno sono le nuance che si accendono di vitalità su tessuti che riescono a trasmettere il massimo della luminosità. Non mancano però opzioni meno audaci, perfette per coloro che preferiscono attenersi ad uno stile più classico ma pur sempre aggiornato e moderno. Ecco che allora si può optare per un grigio brillante che con la luce del sole sembra argento o per un nocciola che richiama il lusso della semplicità.

Fantasie floreali per la primavera 2022

Accanto agli abiti in tinta unita, non mancano nemmeno quest’anno i vestiti impreziositi dalle fantasie floreali che sono perfetti per esaltare la primavera ma anche per l’estate. D’altronde, sono ormai un paio di anni che queste fantasie spopolano sulle passerelle e si prestano alla perfezione per uno stile elegante ma al tempo stesso più frizzante e giovanile.

Voile e frisottino per abiti freschi ed esclusivi

Per quanto riguarda invece i tessuti, il voile sarà quello che dominerà anche in questa stagione primavera-estate 2022, almeno nelle occasioni formali come le cerimonie ed i grandi eventi. Questo non sorprende, visto che parliamo di un tessuto estremamente fresco, luminoso e morbido, in grado di valorizzare anche le forme delle donne curvy. Accanto ad esso, prende sempre più piede anche il frisottino: tessuto con lavorazione particolare, adatto a coloro che non vogliono passare inosservate e sfoggiare un look ancora più originale.

Camicia ampia: il capo must have del 2022

Se dobbiamo trovare un capo da considerare un vero e proprio must have per la stagione primavera-estate 2022, allora questo è sicuramente la camicia ampia. Ne troviamo tantissimi modelli nella collezione Elegante di Marina Rinaldi, proprio perché questo capo riesce a valorizzare al massimo le donne.

La camicia ampia può essere indossata in molteplici declinazioni: in abbinamento ad un pantalone tono su tono altrettanto ampio, oppure con una gonna a campana. In questo caso, però, va infilata sotto per esaltare al massimo le forme femminili.

ARTICOLO SPONSORIZZATO