Tenutasi la notte tra il 27 e il 28 febbraio a Los Angeles, questa 28esima edizione dei SAG Awards ha visto trionfare Will Smith, Jessica Chastain e la serie Netflix Squid Game.

Miglior cast in assoluto: il premio è andato a quello di CODA, film prodotto da Apple TV e che narra le vissicitudini di una famiglia di sordomuti. Miglior attore protagonista Will Smith per il film King Richard – Una famiglia vincente, mentre il premio della Miglior attrice protagonista va a Jessica Chastain per Gli Occhi di Tammy Faye, ruolo che, si mormora, potrebbe anche regalarle un Oscar.

Dua Lipa inaugura il tour mondiale e lancia tendenze

Per quanto riguardano le serie, grande trionfo per Squid Game: la serie Netflix coreana ha portato a casa due premi, per le interpretazioni di Lee Jung Jae e HoYeon Jung. Premiati anche Michael Keaton e Kate Winslet per la serie Omicidio a Easttown.

Nessun premio invece nonostante le tante nomination per House of Gucci.

Salma Hayek e Jared Leto, quest’ultimo nominato come Migliore attore non protagonista hanno indossato Gucci per l’occasione mentre la star del cast, Lady Gaga si è presentata con un look firmato Giorgio Armani.

Gucci ancora per il Miglior Attore in una serie drammatica JungJae mentre due altri membri del cast di Squid Game, Haesoo Park e HoYeon Jung hanno scelto entrambi Louis Vuitton.

Tra gli altri migliori look della serata, non si può non nominare Elle Fanning, splendida in Gucci, Cate Blanchett in Armani così come Brett Goldstein, vincitore del premio come Migliore attore in una serie comica per il suo ruolo in Ted Lasso.