Da ormai diversi anni lo shopping online ha preso sempre più piede. Non sono solo le nuove generazioni e gli amanti della tecnologia ad approfittarne: tutti (o quasi) acquistano online beni di ogni genere e l’abbigliamento è tra i più cercati in rete.

Il mondo del fashion ha scelto una stada ben precisa, che è quella della sostenibilità.

Moltissimi sono i brand che hanno deciso di strizzare l’occhio al pianeta, tanto i marchi di super lusso, conosciuti in tutto il mondo, quanto le realtà più piccole e ancora poco note. Insomma, di fronte al futuro del pianeta non c’è fama che tenga.

Tra tutte le realtà che si occupano di sustainable fashion spicca NA-KD, che ha scelto di vedere la moda come un alleato per un domani migliore, capace di rendere tutti uguali, dando valore alle diversità e, soprattutto, rispettando la natura e i bisogni della Terra. È proprio inseguendo questo fine che NA-KD lavora ogni giorno, mettendo la propria creatività al servizio del pianeta e di chi ama lo shopping online.

Shopping online: la moda sostenibile di NA-KD

Diciamo la verità: quanto è comodo fare acquisti rimanendo comodamente in casa, magari seduti sul divano, senza bisogno di seguire orari o altri limiti?

Quanto è bello poter passare da un brand all’altro, da un modello all’altro con un semplice clik sullo smartphone o sul tablet?

Queste sono le motivazioni principali che portano gli utenti di oggi ad avvicinarsi sempre di più allo shopping tramite web, rimanendo soddisfatti e, perché no, riuscendo a seguire le tendenze moda del momento.

Oggi come oggi, però, non è solo la comodità a richiamare i clienti sul web, ma sono anche le proposte e la filosofia delle aziende, perché l’occhio vuole la sua parte, ma l’industria della moda deve fare i conti anche con molto altro.

moda sostenibile nakd

I clienti di NA-KD (e non solo) desiderano un approccio sostenibile nella creazione di capi e accessori moda, scegliendo di combattere per il benessere del pianeta e per la salvaguardia della natura, anche con un piccolo gesto come l’acquisto di un vestito.

NA-KD porta in primo piano la moda, ma non solo, perché attraverso le sue collezioni e il suo sito racconta come in realtà la moda sostenibile sia fatta tanto dalle aziende, quanto dai consumatori e dalle loro abitudini legate al vestire, ma è fondamentale anche la frequenza con cui si acquista, la cura che si ha dei propri capi, quanto spesso li si lava e li si stira, ecc… Tutto delle nostre abitudini impatta sul pianeta e sul futuro nostro e dei nostri figli.

Moda donna: abbigliamento e accessori online

In qualsiasi momento e a qualsiasi ora del giorno e della notte, visitando il sito di NA-KD sarà facile trovare tantissime idee per dare vita o anche “solo” per arricchire il proprio look. Ognuno ha il proprio stile e il bello di NA-KD è proprio questo: abbinamenti di modelli e colori non hanno limiti e tutti (ma proprio tutti) possono sentirsi liberi di trovare, acquistare e indossare ciò che meglio li rappresenta, sentendosi sempre a proprio agio e orgogliosi di sé e dello stile che si mostra attraverso gli outfit.

Che desideriate un abito da sera elegantissimo, un look più casual o qualche capo sportswear non fa differenza, perché su Na-KD ogni richiesta sarà soddisfatta. Il sito è semplice da visitare e le categorie proposte appaiono ben chiare, così da consentire uno shopping agile e senza intoppi. Perché poi non lasciarsi conquistare anche dalla sezione scarpe borse e accessori? Sappiamo tutti in fin dei conti che il look perfetto richiede borsa e scarpe scelte ad hoc!

Non meno importante è lo spazio che NA-KD dedica agli articoli di seconda mano: regalare nuova vita a un capo che non utilizziamo più è un gesto importante, tanto per noi, quanto per chi lo acquisterà e, ovviamente, per il pianeta.

Regalo perfetto per ogni occasione. Con la gift card non si sbaglia mai

Per chi cerca il regalo perfetto c’è la sezione gift card, in cui trovare la e-gift card adatta all’ocasione e al soggetto che la riceverà. Dopotutto chi non apprezzerebbe un regalo fatto di moda e capace di guardare concretamente alla sostenbilità, ai diritti umani e a tutto ciò che salvaguardia ambiante e umanità? Provare per credere!