Nel contesto di una consulenza di immagine, una parte molto importante è rappresentata dalla cosiddetta consulenza armocromatica, grazie a cui è possibile esprimere la migliore immagine di sé in maniera ottimale. Ne abbiamo parlato con Isabella Ratti, Consulente d’immagine ed esperta del settore. Ma in che cosa consiste di preciso l’armocromia? Si tratta di un concetto fondamentale per qualunque consulente immagine che lavori a contatto con i liberi professionisti e con le aziende che vogliono migliorare, sia offline che online, la propria immagine.

Che cos’è l’armocromia

Per un consulente d’immagine l’armocromia deve essere uno dei punti di partenza del lavoro che deve essere svolto. Questa disciplina consente ai professionisti del campo di indicare i toni e i sottotoni in grado di valorizzare nel migliore dei modi una persona. La cosiddetta analisi del colore, o analisi armocromatica, si effettua con l’uso di particolari strumenti, come per esempio i drappi e soprattutto il kit per l’analisi del colore. In questo modo l’analisi armocromatica può essere effettuata con il metodo ACI (acronimo che sta per International Color Analysis), che si fonda sulla teoria delle sedici stagioni.

Perché l’armocromia è importante

Tecnicismi a parte, l’armocromia non deve essere intesa come un mero esercizio di stile da parte di chi si occupa di consulenza d’immagine al fine di attribuire al cliente una stagione di appartenenza. È, invece, il miglior punto di partenza per la realizzazione di una palette personalizzata. Isabella Ratti è solita effettuare tale servizio di persona. Scegliere questo tipo di consulenza immagine permette di trovare una nuova identità estetica: il supporto di un professionista è davvero prezioso in questo senso, specialmente se non si sa da dove cominciare.

A che cosa serve la consulenza armocromatica

La consulenza armocromatica permette di sapere qual è la propria stagione di appartenenza, e inoltre consente di intraprendere un viaggio di trasformazione esteriore che riflette un cambiamento interiore. Inoltre, in questo modo è possibile avere a disposizione una palette personalizzata, che inizi sì dalle tonalità cromatiche della stagione di appartenenza ma tenga conto anche delle preferenze e del gusto personale. Con l’aiuto di Isabella Ratti si ha la possibilità di dare vita a una strategia di personal branding fondata su colonne portanti molto robuste. Infatti, la consulenza di immagine che viene fornita è altamente qualificata, frutto di una lunga esperienza nel settore armocromatico.

Chi è Isabella Ratti

Isabella Ratti è una business image expert: vuol dire che supporta le persone e fa sì che esse siano in grado di esprimere e manifestare le proprie potenzialità nel migliore dei modi. Dalle doti interiori deve scaturire un’immagine esteriore in linea con esse, per una coerenza ottimale, affinché l’essenza di ogni persona possa essere rispecchiata alla perfezione. Il lavoro di Isabella si svolge sia con i privati che con tutti coloro che operano nel settore business incluse PMI e multinazionali e non possono fare a meno di destare una sensazione positiva sia online che offline.

Perché rivolgersi a Isabella Ratti

Isabella Ratti ha maturato una lunga esperienza nel settore dell’armocromia, e nel corso della propria carriera ha lavorato per clienti in tutta Italia, da Torino a Varese, da Como a Milano, ma anche in Svizzera, a Locarno, a Bellinzona e a Lugano. È disponibile, in ogni caso, a raggiungere i propri clienti anche a Roma, a Firenze o a Bologna. Vale la pena di approfittarne se si ha la necessità di apportare un cambiamento alla propria vita. Secondo Isabella, ogni persona nasconde dentro di sé una farfalla pronta a volare. Per saperne di più si può prendere un appuntamento per una chiacchierata iniziale, utile a capire qual è il servizio più adatto alle esigenze del cliente. Ogni consulenza di armocromia è eseguita in presenza a Lugano o a Milano.

ARTICOLO SPONSORIZZATO