San Valentino è alle porte. Ecco 10 doni perfetti per chi non ha idee ma soprattutto tempo. Dal più classico omaggio floreale alla più estrosa cena stellata. Per un effetto wow assicurato.

Il tempo stringe, manca pochissimo alla festa degli innamorati, e tu non sai cosa regalare, o farti regalare, a San Valentino? Tante sono le idee carine e soprattutto last minute da scegliere! Alcune più classiche, ma mai banali, altre più originali. Ecco una carrellata di 10 regali last minute con cui è impossibile sbagliare.

Idee regalo per lei sotto i 100 euro: regali originali e utili

Il classico mazzo di fiori? Sì ma con un touch speciale. Un orologio dal design contemporaneo, perfetto per lui ma anche per lei, un gioiello particolare a tema San Valentino, un intramontabile pezzo di design, magari in edizione speciale, occhiali da vista ma con lenti anti luce blu, la classica gift card, poco personale forse ma sempre gradita, per acquistare quello che uno desidera, per non sbagliare mai. Un romanticissimo biglietto per i 30 anni di Disneyland Paris o ancora una cena degustazione, stellata o no, ce n’è per tutte le tasche!

Un romantico momento relax alle meravigliose QC Terme, in montagna ma anche in città,  e un vino dall’etichetta personalizzabile,  per il brindisi più speciale che c’è.

10 idee regalo, classiche e non, ma mai banali, per un effetto sorpresa assicurato.

Il Bouquet floreale (o in alternativa una pianta) A primo acchito potrebbe sembrare il regalo più inflazionato… sbagliato! Se si sceglie la giusta composizione floreale , o perché no una bella pianta sempre verde o fiorita, che arriva a destinazione con un packaging irresistibile come quelli di Colvin (thecolvinco.com) l’effetto sarà sicuramente sorprendente. Colvin ne offre di bellissimi, June, Oasis, Sunrise, Pink Affair, I adore you, It’s raining red: ecco alcuni dei nomi delle composizioni pensate per la festa.

bouquet

Un bijoux a tema. Come l’anello Rue des Mille, decorato con foglia d’oro, con cuore smaltato color corallo e piccoli intarsi decorati con zirconi, della collezione Jugle Tribe, perfetto per esprimere il proprio amore.

RUE_DES_MILLE

 

L’orologio per eccellenza: il cronografo. Questo è automatico e della collezione Heritage di Wyler Vetta. Un segnatempo elegante ma al contempo sportivo, dalla cassa d’acciaio lucido di 42 mm di diametro che accoglie un quadrante bombato con lavorazione guilloché. Con una impermeabilità fino a 30 metri. Pensato per un polso maschile ma elegantissimo e contemporaneo anche su quello femminile.
WYLER_VETTA

Un pezzo di design, come il vaso Love in Bloom Kintsugi di Seletti. Un oggetto prezioso per la scelta dei materiali, ceramica e oro, ma anche per il modo in cui ci invita a dare valore alle cose che possono rompersi ma poi aggiustarsi. Un bel messaggio d’amore.

SELETTI

Occhiali da vista ma della linea Screen di IZIPIZI. Sono gli occhiali che migliorano la vita di tutti i giorni, che proteggono i nostri occhi filtrando il 40% della luce blu emessa dagli schermi di computer, smartphone, tablet, TV. Disponibili anche da lettura, con gradazioni da presbite. Un vero must have.

screen_di_izipizi

Gift Card Sephora. Un regalo che ti permette di scegliere i tuoi prodotti preferiti tra tutti i best-seller e le esclusive disponibili nella grande catena: per scegliere tra profumi, make-up, trattamenti, accessori.  Il giusto cadeau da fare e da ricevere, perfetto per i ritardatari.

SEPHORA_GIFTCARDS

L’esperienza magica di Disneyland Paris. Biglietti per il parco e volendo anche un piccolo soggiorno nella capitale francese. Ad esempio con Smartbox (cofanetti acquistabili anche su Amazon). Il prossimo 6 marzo Disneyland Paris festeggerà il suo 30° Anniversario Nuove scenografie, nuovi costumi, nuovi spettacoli, coreografie. Un evento imperdibile ed emozionante. È o non è un regalo perfetto?

Disnsey

Prendere l’amore per la gola con una cena degustazione. Stellata come quella proposta a tutti gli innamorati il 14 febbraio dallo Chef Andrea Berton, a Milano, che propone uno speciale menu degustazione in abbinamento allo champagne Laurent Perrier. I piatti spaziano dal cardo gobbo con bagna cauda e uova di trota a l’aspic di astice con pistacchio e arancia, passando per i ravioli con coda di manzo e la faraona con verza e castagne (da 180 euro a persona bevande escluse).
Per chi la festa degli innamorati la passa nella Capitale invece la scelta potrebbe ricadere su una indimenticabile cena gourmet, firmata Daniele Lippi di Acquolina, uno dei più giovani e brillanti stellati in città (menù San Valentino da 140 euro bevande escluse), che propone piatti sofisticati come triglia mandarino e lentisco, topinambur come un carciofo, risotto siero di bufala e gamberi rossi e per finire tortello di cortile castagna, tartufo nero pregiato e lavanda. Se invece l’idea è quella di una cena deliziosa ma meno esosa, perfetta la proposta di Tannico Wine Bar, a Milano, che prevede un doppio menù di coppia da quattro portate. Tra i piatti proposti foie gras con composta di rabarbaro, ravioli di verdure alla piastra con salsa veggie alla cacciatora, vitello tonnato della chef e baccalà mantecato con croccante di polenta e bimi. Per finire con un dessert a base di lamponi e cioccolato bianco studiato ad hoc per l’occasione dallo chef (Menù da 40 euro a persona, più 15 euro per un calice di Champagne e un vino bianco o rosso consigliato dai wine specialist di Tannico).

astice_con_pistacchio_e_arancia

Esperienza di benessere in SPA, perfetta per staccare la spina e godersi un po’ di relax in due. QC Terme, in vista della festa degli innamorati, ha pensato a pacchetti specifici, legati a percorsi benessere e sensoriali speciali, per soddisfare le esigenze di coppia. Angoli segreti allestiti per l’occasione attenderanno gli ospiti dei centri e dei resort QC Terme, sia nelle località di montagna che in città, e piccole gioiose sorprese saranno doni inaspettati per le coppie che vorranno unire amore e benessere. Sul sito tutte le proposte. Per un San Valentino indimenticabile.

Un brindisi speciale con il vino rosso rubito dal profumo intenso e fruttato TO YOU, delle cantine CECI 1938. L’iconico lambrusco, semplice ed elegante, racchiuso in una bottiglia in vetro opaco nero, scrivibile, dal tappo a corona. Una vera e propria lavagna dove scrivere il proprio messaggio d’amore alla persona amata: da qui il nome TO YOU, “Per Te”. In dotazione, con la bottiglia, due gessi bianchi e un cancellino in feltro arrotolato.

Ceci_1938