Ogni persona adora possedere oggetti personalizzati, eleganti e originali: dallo stile all’abbigliamento, passando per la decorazione della camera fino ad arrivare agli smartphone. Il telefono è infatti l’oggetto che per lavoro o per svago utilizziamo maggiormente e portiamo con noi dalla mattina alla sera. Ecco perchè la cover del telefono è un accessorio importante, che ha avuto subito grande successo a partire dall’avvento degli smartphone. In questo articolo vedremo quali tipologie esistono e le loro caratteristiche.

Cover in silicone

Colorate, eleganti e robuste, le cover in silicone sono forse le più utilizzate. Grazie al loro esterno morbido risultano molto comode da impugnare. Queste cover proteggono molto bene i dispositivi dagli urti grazie ai diversi strati di silicone, che proteggono lo smartphone anche da graffi e cadute. Di cover in silicone se ne trovano davvero di tutti i tipi, ne esistono di più spesse e di più sottili, senza variare troppo la dimensione del telefono.

Custodie trasparenti

La particolarità delle custodie trasparenti è quella di non coprire e nascondere il design dello smartphone. Sono inoltre molto leggere e perfettamente adattabili ed ergonomiche. Le custodie trasparenti sono spesso pieghevoli e flessibili, ma non mancano di robustezza e solidità. Sono spesso realizzate in silicone: questo materiale impedisce lo scivolamento del cellulare tra le mani, garantendo protezione da cadute e urti. Le cover trasparenti presentano anche bordi rialzati che almeno parzialmente, proteggono lo schermo.

Custodie a libro

Tra le cover più comode, pratiche ma soprattutto protettive, ci sono le custodie a libro. Questa tipologia di cover si chiude proprio come la copertina di un libro, proteggendo lo smartphone da qualsiasi urto, specialmente se si è soliti portarlo in tasca. Questo modello di cover è elegante e trasforma subito il telefono in un portafoglio compatto, grazie a piccoli inserti in cui riporre carte o banconote. Alcune custodie, come le cover samsung galaxy A53, hanno un supporto flessibile in silicone che le rende ancora più robuste, creando una vera e propria protezione anticaduta, con la sicurezza che lo schermo non tocchi terra grazie ad una forte chiusura magnetica.

Custodie in pelle

Con un design simile alle custodie a libro, anche le custodie in pelle conferiscono immediatamente un look elegante e ricercato al telefono cellulare. La pelle è morbida e protettiva, proteggendo il dispositivo dai pericoli quotidiani. Anche queste cover presentano tre scomparti dove si possono inserire piccole carte e contanti in modo da aver anche la facoltà di lasciare a casa il portafoglio. Presentano una chiusura magnetica per mantenere il telefono e le carte al sicuro.

Custodie personalizzate

Tra i trend più in voga degli ultimi tempi, ci sono sicuramente le cover personalizzabili. Si possono creare con foto e immagini a scelta che creeranno subito uno smartphone unico ed esclusivo. Le ultime tecnologie permettono inoltre di raggiungere un risultato molto nitido senza sgranature, molti le personalizzano con stampe, testi o loghi, per proteggere il telefono sempre con stile.