La fiamma di un rapporto di coppia necessita di essere alimentata costantemente per garantire una convivenza serena e stimolante. Sebbene spesso si cada nella banalità della routine quotidiana è opportuno ravvivare una relazione di coppia con delle attività alternative, vediamo i 5 consigli più interessanti per ravvivare una relazione di coppia.

1. Pianificare un’attività nuova al mese

In molti casi la noia è la principale causa della poca passione tra i partner, la monotonia quotidiana rende tutto scontato e spesso ci si dimentica di quanto sia bello distrarsi con attività nuove. Tantissime coppie per riaccendere la fiamma che è in loro, organizzano almeno una volta al mese un evento nuovo per spezzare la routine quotidiana. Da un piccolo viaggio in montagna a un’attività sportiva insieme, le soluzioni sono infinite.

2. Prendersi del tempo per sé stessi

Avere per tanti anni vicino la stessa persona comporta una forma di abitudine che è meglio evitare. Prendersi un po’ di tempo per sé stessi può aiutare a capire quanto sia importante la persona amata e respirare quella libertà che è sempre positivo conservare. Un’attività extra coppia, come un hobby oppure un vezzo personale può dare quella sensazione di libertà che genera linfa vitale e ravviva la fiamma della propria relazione.

3. La creatività nell’intimità

L’intimità è una componente fondamentale per una coppia, se manca la passione si è vincolati a una vita triste e spesso insoddisfacente. Per mettere un po’ di pepe nella propria storia tante coppie amano utilizzare toys erotici.

Questi si possono acquistare con grande facilità anche online, su siti come www.easytoy.it,  usufruendo di un anonimato eccellente. A volte bisogna spingersi oltre con la fantasia per ricordarsi di essere ancora pieni di vitalità.

4. Il regalo inaspettato

Ricevere o donare un regalo è sempre piacevole, soprattutto se questo dovesse arrivare quando meno lo si attende. Per ravvivare una relazione è importantissimo dimostrare quotidianamente che si tiene al proprio partner, un regalo sarà un pensiero gradito e stimolerà la persona amata a un impeto di passione.

Come per ogni regalo bisogna colpire nelle emozioni del partner e non solo nel semplice dono di cortesia. Un regalo che valorizzi la bellezza o il carattere della coppia può essere la soluzione migliore.

5. La fisicità

Con lo scorrere del tempo le interazioni fisiche tra la coppia vengono sempre più ad affievolirsi. Sebbene spesso lo si reputi una condizione normale è intelligente coccolare un po’ la persona che sta percorrendo con sé un tratto di vita.

Prendere la mano della persona amata o abbracciarla durante le situazioni meno usuali può essere una forma meravigliosa per ravvivare una relazione. In molti casi sono i particolari che fanno la differenza e il contatto fisico è una componente troppo importante per non considerarla.

Ogni coppia può ravvivare la propria relazione, i consigli appena elencati sono un incentivo per capire quanto sia importante valorizzare il rapporto con la persona amata quotidianamente. Sebbene ciò non sia possibile sempre per mille motivi, diventa indispensabile impegnarsi nel mettersi a servizio del partner e assecondarne le esigenze.

ARTICOLO SPONSORIZZATO