Versatile, quasi camaleontico, il colore viola scelto da Pantone per caratterizzare l’anno 2022 si vuole ricco di sfumature, pastello o acceso, delicato o più audace. Caldo o freddo, come abbinarlo?

Very Peri: un colore che sta bene a tutti?

Sì, basterà dosare calore e intensità cromatica. A voi poi di giocare di audacia optando per un total look (anche alternando pezzi più decisi ad altri più soft), optare per la creatività grazie ad un effetto color block (il viola funziona molto bene abbinato ad altri colori quali verde, giallo, fucsia o ancora rosso) oppre preferire uno stile più pacato, abbinando viola o lilla al denim anche light blue, al bianco o a tinte molto delicate.

Lookiero, piattaforma dedicata al personal shopping online ha selezionato alcuni tra i capi che surfano sulla tendenza del momento, da avere assolutamente in guardaroba o dai quali prendere spunto per abbracciare il trend.

I segreti del successo di Lookiero: intervista ai personal shopper della piattaforma

Tra le idee must-have di Lookiero?  Il maglione, perfetto per la stagione fredda, sfruttabile fino alla primavera.

Lookiero propone un maglione, o meglio un cardigan di maglia con bottoni, da abbinare alla combo jeans e T-shirt bianca, o ancora ad una gonna plissé. Provalo anche con un abito lungo leggero e floreale oppure stile sottoveste in raso e con un paio di stivali chelsea o anfibi per creare contrasto.

Lookiero_maglione

Potresti anche provarlo con la camicia suggerita da Lookiero con una deliziosa stampa floreale. Camicia perfetta con un paio di jeans, pantaloni a palazzo, ma anche con un tailleur in tweed (tendenza che torna prepotentemente per il nostro più grande piacere).

Lookiero_maglione

Infine lasciati conquistare dai pantaloni in denim colorati da una delicata sfumatura lilla, versione soft e più romantica del colore Very Peri. Abbinali ad un paio di sneakers bianche, ma anche a pumps e un maglione oversize con dettagli gioiello.

Lookiero_maglione

A te di dosare colore e accessori per interpretare al meglio la tua persoanlità attraverso il tuo stile.