Ha aperto a Milano (zona Porta Romana, in via Pietro Colletta, 17) Dream House, un whisky club per conoscere e degustare il whisky in tutte le sue sfumature, sia in purezza che protagonista di una ragionata drink list.

Chi sono i fondatori di Dream House: Federico Mazzieri e Marco Maltagliati

“Il whisky è un prodotto vivo che cambia il suo stato a seconda della botte, dell’aria e dell’energia che lo circonda, per questo ciascun whisky e ciascuna botte vanno capiti, ascoltati e analizzati singolarmente. Saliamo regolarmente in Scozia per degustare i nostri whisky e capire quando è il momento migliore per imbottigliarli.” raccontano i due soci.

dream house whisky club milano

Selezionatori, affinatori e imbottigliatori di whisky: Federico Mazzieri e Marco Maltagliati sono i fondatori di Dream Whisky, un ambizioso progetto che racchiude in sé tre attività distinte unite da un unico fil rouge: il whisky. Federico e Marco sono whisky hunter (selezionatori), imbottigliatori indipendenti e fondatori di un whisky club, anche loro sede operativa, la Dream House.

Guida al Sake: intervista all’autore Lorenzo Ferraboschi

Antonio Lugli, bartender di Dream House

Doppia laurea in ingegneria, Antonio Lugli muove i primi passi nel mondo del bar appena maggiorenne, grazie ad un corso di bartending. Ciò che lo ha attratto a questo mondo è stata la materia prima, quale ricettacolo di storie e cultura, e il rispettivo interesse dei clienti nell’ascoltare queste storie. Con Dream House condivide la filosofia del buon bere, nello scegliere l’autenticità e la ricerca della massima qualità.

dream house whisky club milano

La sua filosofia è lasciare che siano i prodotti a parlare nel drink, senza l’aggiunta di elementi che sovrastino il gusto puro, ma aggiungendone di naturali come aceti, erbe e tè particolari. Nel drink cerca il bilanciamento e l’evoluzione nel bicchiere, proprio come in buon distillato.

Come accedere al whisky club Dream House

La formula di ingresso è quella di un club riservato ai soci. La tessera ha un costo di 50 € annui e consente uno sconto del 10% sui prodotti, insieme ad una prelazione sugli eventi. Inoltre, dal tesseramento, sono validi 30€ per la prima consumazione. Gli orari di apertura sono: dal martedì al sabato dalle 19:30 all’ 1.00. La boutique per gli acquisti è aperta anche durante il giorno, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00.

dream house whisky club di milano