Quest’anno Disneyland Paris festeggerà i 30 anni di apertura. Per l’occasione è stato fatto un restyling al castello della Bella Addormentata, cuore pulsante e simbolo di Disneyland, ma non solo!

Disneyland Paris: 30° anniversario: ecco tutto quello che succederà

Gli ospiti del parco avranno la possibilità di vedere le nuove scenografie, spettacoli e coreografie con anche l’utilizzo di droni.  Per dare il via ai festeggiamenti, e per un limitato periodo di tempo, è infatti stato realizzato uno spettacolo aereo luminoso con 200 droni che creerà un finale indimenticabile per questo nuovo pre-show notturno.

Questa coreografia di droni formerà uno scintillante numero “30” nel cielo sopra il Castello con in sottofondo la nuova colonna sonora creata per il 30° Anniversario, “Un monde qui s’illumine”, registrata con un’orchestra sinfonica presso gli iconici Abbey Road Studios di Londra e arrangiata appositamente per questo pre-show, per renderlo ancora più emozionante.

Questa sarà la prima volta in cui un Parco Disney utilizzerà la tecnologia dei droni per uno spettacolo quotidiano all’aperto sopra il Castello. Questa innovazione rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo di esperienze sempre più immersive e spettacolari per i visitatori di Disneyland Paris, dove la tecnologia apre la strada alle emozioni!

Collezione Stella McCartney per Disneyland

Per il 30esimo anniversario Minnie sfoggerà, per la prima volta a Disneyland Paris, un nuovissimo completo pantalone realizzato dalla talentuosa stilista Stella McCartney.

Stella McCartney for Minnie Disneyland Paris 30
Stella McCartney for Minnie Disneyland Paris 30

La collaborazione fra Stella McCartney e Disney non si conclude qui: in occasione della Giornata Internazionale della Donna, sarà messa in vendita una speciale t-shirt ispirata a Minnie. La maglietta sarà disponibile esclusivamente online e negli store Stella McCartney l’8 marzo 2022. A partire dalla primavera 2022 Stella McCartney lancerà anche una collezione in edizione limitata ispirata al famoso classico Fantasia.

30 anni di Disneyland: novità nel parco divertimenti

Minnie non sarà l’unica a sfoggiare un nuovo look: l’intero parco sarà ridecorato secondo il tema “iridescente”, con tonalità di blu e viola scintillanti. Effetti luminosi, luci al neon e sculture mobili retroilluminate decoreranno i luoghi principali del Parco Disneyland, come il Gazebo e la stazione di Main Street.

New Daytime Show

Altra installazione realizzata per il trentennale sarà quella dei Giardini Incantati, posizionati di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco: una passeggiata incantata dove si potranno ammirare delle sculture cinetiche che prenderanno vita, celebrando la natura e incarnando la diversità dei Personaggi Disney e Pixar. Saranno poi installate 30 opere d’arte rappresentanti un’ampia varietà di Personaggi Disney e Pixar in dieci diversi giardini tematici: facendo un esempio, il Giardino Asiatico riunirà Baymax (Big Hero 6), Mushu (Mulan) e Sisu (Raya e l’Ultimo Drago).

New Gardens of Wonder

Apertura Avengers Campus a Disneyland Paris

Altra novità, attesa ormai da tempo, riguarda l’inaugurazione della nuova area tematica a tema Marvel nel Walt Disney Studios: a partire dall’estate 2022 i visitatori potranno prendere parte al nuovo, epico viaggio tra eroiche avventure e missioni da completare all’interno dell’Avengers Campus, rafforzando ancora di più l’esperienza immersiva nell’universo Marvel, iniziata con l’apertura nel 2021 del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel.

Avengers Campus

Collezione per i 30 anni di Disneyland Paris

I visitatori potranno scoprire una nuova e scintillante collezione di prodotti dedicati: saranno disponibili oggetti da collezione in edizione limitata, portachiavi, peluche tematizzati per l’Anniversario, gli iconici cerchietti con le orecchie e le felpe super trendy. Nel corso dei mesi, alla proposta di merchandise si aggiungeranno nuove collezioni e prodotti realizzati in collaborazione con rinomati brand, rivelando ancora più sorprese per i visitatori!

Disneyland Paris 30 - Minnie and Mickey
Disneyland Paris 30 – Minnie and Mickey

 

Novità food a Disneyland Paris

A Disneyland Paris anche le esperienze culinarie contribuiscono alla Magia! Fra le nuove proposte saranno disponibili anche nuove opzioni vegetariane: tra queste anche un panino vegano, la cui ricetta è stata sviluppata appositamente per il 30° Anniversario, e un nuovo waffle salato di patate.

Disneyland Paris 30 Ice Creams

Le nuove proposte vegetariane soddisferanno i gusti di tutti. E per aggiungere ancora più Magia, nei ristoranti con servizio al tavolo saranno disponibili anche raffinati dessert, come Le Bouquet Final, torta con cioccolato bianco e fragole, servita sotto una cupola, e il delizioso assortimento di macaron ispirati al 30° Anniversario inclusi nei buffet all-you-can-eat, una vera festa per gli occhi e delizia per il palato per i visitatori di tutte le età.

Non ci resta che attendere il prossimo 6 marzo per prendere parte alla festa!