Se la moda è il modo per esprimere sé stessi, la sartoria è sicuramente il mezzo perfetto. È questo il luogo ideale, per chi vuole personalizzare il proprio armadio con pezzi unici che dureranno nel tempo, facendosi realizzare un abito su misura con un le migliori stoffe.

LE SCELTE DI QUALITÀ PER I TESSUTI ON LINE

Cavalcando l’onda dell’innovazione, bisogna ringraziare internet e l’affermazione dell’e-commerce. Il segmento dell’abbigliamento online è cresciuto moltissimo nel corso degli ultimi anni, parallelamente a quasi tutti i settori merceologici, sia nel Business-To-Business (B2B) che nel Business-To-Consumer (B2C). Non è facile vendere le stoffe on line, tuttavia, grazie al continuo sviluppo delle tecnologie, a descrizioni sempre più accurate e a foto di qualità, si è arrivati a poter dare la percezione della finezza e della mano dei tessuti anche senza poterli toccare materialmente.

La crescita della vendita on line dei tessuti va di pari passo al ritorno del Made in Italy, sia in Italia che all’estero, come esempio intramontabile di massima espressione del lusso, della qualità e del buon gusto. Ugualmente, le campagne di sostenibilità hanno aumentato l’interesse verso il viaggio che viene compiuto per realizzare un abito: un itinerario che parte dalle fabbriche che producono le stoffe per abiti fino ad arrivare al negozio finale, trasformando le dinamiche che determinavano la comunicazione delle filiere.

SARTORIE E ON LINE, UN CONNUBIO VINCENTE

Mettendo insieme questi elementi è possibile citare Carnet come punto di riferimento della vendita on line di tessuti pregiati italiani. Un esempio, questo, di ricerca meticolosa al fine di offrire al cliente la miglior esperienza digitale possibile, dove si intrecciano conoscenza della materia e volontà di presentare il miglior tessuto per abiti.

Accanto a questo, nel mondo dell’alta sartoria italiana, sia femminile che maschile, la scelta del tessuto e della forma di un abito, vengono affidate alle mani esperte dei sarti che – tra gessati, Principe di Galles, sete stampate e fresco di lana – si giostrano per realizzare abiti eleganti, fini e soprattutto in grado di modellare la figura del cliente nel modo più efficace.

Il bagaglio culturale e professionale che fa parte del know-how dei sarti non consiste solamente nell’esperienza e nella meticolosità con cui lavorano ma comprende anche la conoscenza delle varie tipologie di tessuto, le loro caratteristiche e le loro differenze.

L’ECCELLENZA DELLA SCELTA DEL TESSUTO

I tessuti per abiti a metraggio, sia che siano venduti online attraverso i portali all’avanguardia di cui disponiamo oggigiorno, che nelle botteghe ricche di storia, stanno prendendo sempre più piede consentendo ai sarti e ai clienti finali di esprimere al meglio stile e personalità nel momento in cui viene creato un abito su misura.

Per informazioni più dettagliate, si rimanda all’articolo di approfondimento “Carnet Selezionatore di tessuti per abiti di eccellenza”, oggi una delle fonti più autorevoli in materia di tessuti e accessori di alta gamma.

ARTICOLO SPONSORIZZATO