I profumi Laura Biagiotti sono dei veri e propri capi alla moda, accessori personalizzati in grado di definire la personalità di chi li indossa e di far emergere i tratti del carattere che si preferiscono, tra virilità e dolcezza. Le fragranze della stilista romana sono ricche di note fresche e leggere, ma anche eleganti e sensuali: i profumi che nascono dalle idee della sua casa di moda sono accattivanti e durevoli, adatti ad ogni stagione e ad ogni occasione.

Laura Biagiotti Roma Uomo

Quella del profumo Roma Uomo è una fragranza classica e sofisticata, adatta all’uomo elegante che vuole mostrare la forza del suo carattere.

Creato da Annick Menardo nel 1992, subito dopo il grande successo di Roma Donna, Roma Uomo è ancora oggi un’eau de toilette iconica, ricca di sfumature che emergono via via nel corso della giornata, rendendo inconfondibile la presenza di chi lo indossa.

L’analisi olfattiva del profumo presenta note di testa di pompelmo rosa, lauro, mandarino e basilico, tutti toni delicati che deliziano i sensi nelle prime ore che seguono la vaporizzazione del profumo e che vengono lentamente sostituiti dai toni brillanti e luminosi del geranio, nota di cuore. Le note di coda tendono a farsi attendere, come ogni invitato speciale che si rispetti, ma una volta sprigionate vi avvolgeranno in una piacevole e duratura combinazione di sandalo, cedro, ambra, vaniglia, muschio e massoia.

L’omaggio alla Città Eterna, alla quale la stilista è molto legata, si presenza oltre che nel nome anche nel design: la bottiglietta dai colori dorati ed ambrati ricalca le linee rigide ed eleganti dei fregi del Pantheon, esempi di forza e vigore, caratteristiche emblematiche degli uomini che indossano questa fragranza.

Laura Biagiotti Roma Uomo Green Swing

Pur riecheggiando il profilo di Roma Uomo, Roma Uomo Green Swing se ne distacca per molti aspetti: si tratta di una fragranza pensata per gli uomini con la passione per il golf, uomini eleganti ed immersi nella natura. Lo richiama anche il flacone in vetro soffiato di colore verde-erba, incoronato da un tappo bianco con finiture matte, emblematica immagine della pallina da golf.

All’olfatto giunge una fragranza speziata e legnosa, dai toni mascolini che esaltano con naturalezza il sex-appeal di chi lo indossa. È un profumo dal cuore verde, proprio come il Be Green, una delle cifre del brand Laura Biagiotti, ed alterna aromi speziati a freschezze agrumate: alle note di testa di mele cotogne, bergamotto e cardamomo si sostituiscono, durante la giornata sportiva, note di geranio e fave di tonka che, a loro volta, lasciano il posto, per la chiusura della partitura olfattiva, a note legnose secche e vibranti e note muschiate più morbide.

Laura Biagiotti RomamoR Uomo

Terminiamo con un Laura Biagiotti profumo davvero incredibile. Ci riferiamo a RomamoR Uomo è il riflesso dell’insostituibile Roma, annoverato di diritto tra le autorità dell’essenza italiana. È la fragranza degli uomini decisi, di coloro che sanno ottenere ciò che vogliono e ci tengono affinché questo tratto della loro personalità emerga quando entrano nella stanza: le note olfattive alternano gli aromi speziati di cardamomo, pepe nero e noce moscata a quelli più dolci e sensuali di lavanda ed ambra. Prende così vita una fragranza calda ed avvolgente, l’ideale per mostrare, durante la stagione invernale, la propria passione ed abilità nella seduzione.

ARTICOLO SPONSORIZZATO