Dopo la parentesi dello scorso anno, finalmente è ripartita una delle fiere più importanti per il mondo nerd italiano: sto ovviamente parlando del Lucca Comics and Games Festival.

Casio timekeeper di Lucca Comics

Quale occasione migliore per Casio Vintage, Partner e timekeeper ufficiale del Festival, per celebrare l’uscita del nuovo A100, remake dello storico F-100 indossato nel 1978 da Sigourney Weaver in Alien: con ben 43 anni di storia alle spalle, questo orologio è una vera icona per collezionisti e amanti dei film di fantascienza.

Ghostbusters: Legacy. Nuovo trailer, trama, poster e foto del sequel

Casio A100 a Lucca: gli eventi

Il 31 ottobre, giornata dell’Alien Celebration a Lucca Comics, Casio ha quindi organizzato tre diversi appuntamenti a tema Alien.

A100WEG-9A_900

Live Twitch di Roberto Recchioni

Ad inizio giornata è stata presentata in diretta live sul canale Twitch della fiera la storica partnership con il disegnatore Roberto Recchioni (Dylan Dog), il quale ha presentato personalmente il proprio progetto artistico per l’occasione, una serie a bivi interattiva, il cui sviluppo poteva essere decretato dagli stessi fan.

Alien Celebration al Lucca Comics

Nella seconda parte della giornata è stato il turno del panel Alien Celebration, con la partecipazione degli autori degli artwork  Roberto Recchioni, Paolo Barbieri (copertinista di libri fantasy per antonomasia nonché autore del Poster ufficiale di Lucca Comics & Games 2021) e Linda Cavallini (illustratrice fiorentina con tratti delicati, colori potenti ed influenze manga). Rimanendo in tema Alien, al panel ha anche contribuito Francesco Tedeschi, autore di “Alien. Un perfetto organismo” pubblicato da Dynit Manga e di Andrea G. Ciccarelli, editore con saldaPress dei “Dietro le quinte” di “Alien” e “Aliens”.

Firmacopie poster Lucca Comics

Si è infine svolto un firmacopie dei poster realizzati in esclusiva per Lucca Comics 2021 di Roberto Recchioni, Paolo Barbieri e Linda Cavallini.

Nuovo Casio A100

Il nuovo A100 è disponibile nei colori oro, argento e grigia: sicuramente un pezzo imperdibile sia per i fan degli ’80 che per gli appassionati di Alien.