Nato in Spagna, sta spopolando anche qui in Italia il servizio di personal shopping online che propone box con 5 capi/accessori selezionati a sorpresa.

Lookiero: come funziona il servizio di personal shopper online?

L’idea lanciata da Lookiero è quella di provare, sperimentare, osare dare una svolta al proprio stile affidandosi a professionisti.

Un team di personal shopper che selezioneranno per te capi di abbigliamento e accessori basandosi sulle risposte ad un questionario accurato riguardo a stile, vestibilità e caratteristiche fisiche come colore di occhi e capelli, per poi ricevere una box a sorpresa contenente 5 capi tra abbigliamento e accessori. Il valore della box varia a seconda della fascia di prezzo indicata in fase di ordine (come valore indicativo mediamente un capo costa circa 40€.

Perché affidarsi ad un personal shopper online?

Perché lasciare che sia un estraneo a comprare per te? Semplicemente per uscire dalla propria comfort zone, lasciare ad altre i soliti tre/quattro capi comprati in serie che campeggiano da anni nell’armadio e darsi l’opportunità di sperimentare nuovi look.

Per osare e provare nuovi look,  valorizzare il proprio corpo e, forse, imparare ad amarsi. In effetti secondo alcuni sondaggi, una donna su due sostiene di non amare il proprio corpo. Ecco perché Lookiero porta avanti il concetto di body positivity non solo a suon di claim, ma attraverso look dall’unica missione: quella di rendere le donne sempre più consapevoli della propria unicità e self confident.

Questo si traduce con una box a sopresa con cinque capi che ti permetterà di usufruire di uno sconto del 25% se si sceglierà di tenere tutti i componenti (accessori e abbigliamento) scelti dal personal shopper. Per agevolare le sue clienti, Lookiero offre la prova (e quindi l’eventuale reso di tutti i capi) della prima box.

Un’attitudine, quella di Lookiero, meglio descritta con la parola Womankind. Parola, hashtag, movimento che intende celebrare e incentivare la solidarietà femminile, invitando le donne ad essere più gentili ed indulgenti con sé stesse e le altre, supportandosi e alimentando un nuovo circolo vizioso, decisamente più positivo.

Lookiero, le novità in arrivo

Tra le migliori novità in arrivo per Lookiero, la box Maternity dedicata alle future e neo-mamme.

Se riuscire a trovare il proprio stile e valorizzarsi può essere un compito arduo, lo sarà molto di più durante gravidanza e post-parto. Infatti non sempre è facile riuscire ad accettare, assecondare e valorizzare al meglio i cambiamenti del nostro corpo durante i nove mesi della gravidanza senza mai perdere di vista il proprio stile e la propria personalità. Proprio per questo Lookiero ha scelto di essere e rimanere ancora più vicino alle donne in questo periodo delicato della loro vita creando box sulle esigenze specifiche del corpo che cambia forma.

Tessuti naturali e traspiranti, abiti dai tagli morbidi, tessuti fluidi, pantaloni con fascia stretch e abiti che seguono la silhouette arricchiti da bottoni o aperture strategiche per agevolare l’allattamento. Tutto questo assecondando il proprio stile che sia casual o più elegante, sportivo o formale.

Per provare la box Maternity basterà specificare di essere in dolce attesa durante il quiz iniziale, dando poi tutte le informazioni necessario su stile, e varie necessità. Arrivata poi a casa la box con i 5 capi, si potrà scegliere cosa tenere o rendere.

Come per ogni altra box, se si acquistano tutti e 5 i pezzi lo sconto immediato è del 25%, se si acquista almeno un capo il servizio styling è gratuito, se invece non si vuole trattenere nulla il reso è gratuito, bisognerà saldare solo 10 euro di servizio styling.