Un matrimonio in Costiera Amalfitana è un vero sogno per chi vuole vivere una favola.

Negli ultimi anni sposarsi in Costiera Amalfitana è diventato un trend amato anche all’estero, tanto che moltissime coppie straniere vengono proprio qui per coronare il loro sogno d’amore.

Paesaggi mozzafiato e location raffinate e di alta classe sono perfette per chi desidera un matrimonio in grande, di quelli che verranno ricordati per sempre.

Per l’organizzazione di un matrimonio in Costiera ci si può rivolgere a una figura professionale o si può decidere di fare tutto in autonomia, selezionando in prima persona la location perfetta, l’eventuale chiesa per il matrimonio cattolico, il fotografo e tutto il necessario per rendere unico il grande giorno.

Tra i primi dettagli, c’è la scelta della Chiesa. Tra le Chiese della zona ce ne sono alcune molto suggestive come la Chiesa dell’Assunta a Positano, con una bellissima vista sulla Spiaggia Grande, il Duomo di Sant’Andrea ad Amalfi o la Chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini.

Per i matrimoni civili in Costiera Amalfitana si può optare per diverse soluzioni. La bellissima terrazza vista mare del comune di Positano è la prima, ma ci sono anche un convento benedettino ad Amalfi e Palazzo Tolla a Ravello solo per citarne alcune.

Per quel che concerne, invece, i festeggiamenti ci sono tantissime ville a picco sul mare che rispecchiano a pieno il mood di un matrimonio in costiera. Qui i sogni di una vita si possono realizzare per un giorno. Tra le location più belle e suggestive segnaliamo Villa San Giacomo a Positano, il Belmond Hotel Caruso a Ravello e ancora Villa Cimbrone sempre a Ravello.

Qui si potranno festeggiare cerimonie sfarzose ma anche le più intime, con una cornice stupenda che tutto il mondo ci invidia e che è stata inserita nella lista dei siti patrimonio dell’umanità UNESCO.

Un posto da sogno per una giornata indimenticabile. Emozioni da imprimere in scatti fotografici che permetteranno di rivivere il momento per sempre. Per questo motivo anche la scelta del fotografo è importantissima. Un fotografo per matrimonio in Costiera Amalfitana deve essere prima di tutto un profondo conoscitore di questa incantevole terra. Professionisti come quelli di Studio d’Essai saranno un punto di riferimento per individuare dei luoghi romantici e suggestivi per delle foto straordinarie.

Un matrimonio in Costiera Amalfitana è il sogno che tutti vorrebbero far diventare realtà e con questi consigli si può iniziare a costruire la giornata perfetta.

ARTICOLO SPONSORIZZATO