Troppo spesso le donne sono costrette a scegliere tra contrastare i segni del tempo, oppure agire sull’opacità della pelle. Da oggi, Chanel accontenta tutte le donne con il nuovo LE LIFT Fluide.

Anti età e opacizzante: il nuovo prodotto Chanel

Un fluido dalla doppia azione grazie a due estratti vegetali selezionati: il concentrato botanico di alfalfa estratto dai semi della pianta coltivata in Francia con un procedimento biotecnologico green ha un’azione paragonabile a quella del retinolo e viene associata all’estratto di semi di annatto che riduce la produzione di sebo.

chanel beautychanel beauty

Formulata con il 96% di ingredienti di origine naturale e non oleosa per garantire un effetto mat, questa nuova emulsione offre un risultato leggermente cipriato e affina la grana della pelle.

Il segreto? L’applicazione, e la gestualità di massaggio sviluppata in due fasi per rafforzare l’azione del prodotto.

Come applicare in modo corretto il fluido anti-age

Prima dell’applicazione, effettuare due tipologie di massaggi:

La gestualità levigante, per ridurre l’aspetto delle piccole rughe e rimpolpare la pelle. Con il pollice e l’indice, effettuare piccoli pizzicottamenti lungo i solchi nasolabiali e la ruga della fronte e successivamente effettuare movimenti leviganti dal centro verso l’esterno del viso. Ripetere 3 volte.

chanel beauty

La gestualità rassodante invece stimolerà la produzione di collagene e di elastina: Con il pollice e le altre dita, effettuare pizzicottamenti profondi lungo l’ovale del viso e sulle guance. Ripetere 3 volte.

Altri gesti fondamentali, saranno poi da effettuare una volta applicato il prodotto sul viso:

Effettuare movimenti leviganti profondi, da ripetere 3 volte, con il palmo della mano su una metà del viso, partendo dalla base del collo fino alla fronte, in questo modo:

  1. ascendenti, sul collo: dalla clavicola fino alla mascella
  2. verso l’esterno, sull’ovale del viso: dal mento fino all’orecchio
  3. ascendenti, sulla guancia: dall’osso mascellare fino alla guancia
  4. verso l’esterno: dal naso fino alle tempie, seguendo lo zigomo
  5. verso l’esterno, sulle tempie
  6. verso l’alto, sulla fronte: dalla radice delle sopracciglia fino alla radice dei capelli

Ripetere poi sull’altra meta del viso.chanel beauty

Completare la beauty routine con l’altra novità della linea, LE LIFT Soin Lèvres et Contour per levigare, rassodare e rimpolpare le labbra con un effetto vellutato. Composto da un oligopeptide e da acido ialuronico, il complesso rimpolpante labbra stimola la produzione di collagene per un contorno labbra meraviglioso, un colorito più luminoso, i solchi nasolabiali meno evidenti e ovviamente una sensazione di vero comfort. Anche in questo caso, l’azione del prodotto viene rafforzata con la gestualità.

Labbra più sode e rimpolpate: come applicare il contorno labbra

Prima dell’applicazione:

Con il pollice e l’indice, effettuare piccoli pizzicottamenti lungo il solco nasolabiale. Ripetere 3 volte. Con i polpastrelli di pollice e indice, effettuare pizzicottamenti sulla parte più piena del labbro, dal centro verso l’esterno. Partire dal labbro superiore e continuare sul labbro inferiore. Ripetere 5 volte.

Dopo l’applicazione:

Con i polpastrelli degli indici, effettuare movimenti leviganti profondi sul contorno labbra. Partire con il labbro superiore, dalla linea mediana verso l’angolo della bocca; risalire lungo l’angolo delle labbra, poi rilassare. Effettuare lo stesso movimento sul labbro inferiore: partire al di sopra del mento e continuare verso l’esterno fino all’angolo della bocca. Stimolare l’angolo delle labbra verso l’alto, poi rilassare. Ripetere 3 volte.

LE LIFT Fluide è disponibile al prezzo di 120 euro, mentre LE LIFT Soin Lèvres et Contour, al prezzo di 76 euro.