I profumi da uomo sono veri e propri oggetti del desiderio: si tratta di fragranze intense, fresche e spesso arricchite da note esotiche, afrodisiache e misteriose. Al giorno d’oggi gli uomini sono sempre più attenti alla fragranza da indossare, specialmente se l’impegno richiede l’incontro di una donna. Ci sono infinite combinazioni e possibilità, e sono tantissimi i profumi da uomo su Esserbella. Gli uomini contemporanei tendono a scegliere alcuni particolari fragranze, preferendole rispetto alle altre: scopriamo quali sono i profumi da uomo più richiesti del momento.

Dior: Sauvage

Dior ha realizzato uno dei profumi più di successo degli ultimi anni: Sauvage, una fragranza intensa e sensuale dalle tinte orientaleggianti ed esotiche. Questo profumo è un richiamo al mondo selvaggio, alla vita spericolata, ma è anche un inno all’abbandonarsi alle tentazioni.

Sauvage di Dior è caratterizzato fin da subito da un’aromatica freschezza, tanto delicata quanto decisa, contornata da una nota di mandarino speziato. Le note di fondo sono calde e avvolgenti: sandalo dello Sri Lanka e fava tonka, che donano un aroma amaro e crudo al prodotto.

Armani: Stronger With You Intensely

Stronger With You Intensely è la nuova fragranza firmata Armani: un profumo intenso, audace e vibrante. Questo profumo è ravvivato da un contrasto netto: la vaniglia si scontra con gli accenti boisé. La presenza di fougère è irresistibile e accende l’amore con delle note di pepe rosa, assieme a una combinazione di legni ambrati. Quello che si deduce è un equilibrio emozionante, che ha conquistato migliaia di uomini alla ricerca di un profumo personale e intenso.

Bvlgari: Man Wood Neroli

Con questa fragranza sperimentale e innovativa, Bvlgari ha voluto celebrare il potere della natura e della luce, facendo centro nel desiderio dell’uomo contemporaneo. Bvlgari: Man Wood Neroli è un profumo profondamente connesso alla terra e alla natura: l’arancio amaro, il più solare di tutti gli alberi, è la nota principale di questo prodotto. L’aroma legnosa primaria è anche accompagnata da legno di cedro e di cipriolo.

Hermes: Terre d’Hermès Eau De Parfum

In questo nuovo profumo Hermes, la potenza e la natura del Vetiver si fondono con l’euforia del pepe del Sichuan e del bergamotto. Nella sua nuova composizione, l’azienda francese ha unito una pianta che propone un’altra Terre: il centro del profumo è l’evoluzione dell’equilibrio iniziale, un boisé-minerale, che muta diventando un boisé-vegetale. Il risultato di Hermes è un profumo delicato, persistente, originale e attraente, che saprà colpire il naso degli uomini più esigenti.

Tom Ford: Ombré Leather

L’ultima fragranza studiata da Tom Ford è Ombré Leather. Si tratta di un profumo da uomo dalla struttura decisa e coinvolgente, che attira l’attenzione grazie alla propria sensualità tattile. Ombré Leather di Tom Ford parla con un feeling diverso, prezioso e penetrante. La nota primaria di Ombré Leather è il Cardamomo, mentre l’accordo principale di questa fragranza è cuoiato, con un tono animalico e floreale bianco. Infine, si percepiscono note soffuse di ambra, patchouli e muschio. Il desiderio del naso di questo profumo era comunicare bellezza e desiderio.