Dall’aperitivo con le amiche al primo appuntamento, declina il look Versace di Gigi Hadid in mille e una versione per affrontare la nuova stagione.

Dimenticate il noioso completo giacca e pantalone dedicato unicamente all’ufficio. Bastano pochi ingredienti: un fit rivisitato, pochi accessori e un pizzico di audacia per trasformare un outfit serioso in un look sofisticato.

Come indossare il completo: l’esempio di Gigi Hadid

In occasione dello show Savage x Fenty di Rihanna, Gigi Hadid ha indossato un completo bianco panna di Atelier Versace. Pantaloni svasati, giacca chiusa con una spilla gioiello, pumps color crema in vernice e reggiseno bralette in tulle e pizzo color champagne sono il look di Gigi scelto per la serata.Look decosamente da copiare senza più attendere.

Come declinarlo? Un top crop da alternare al reggiseno oppure un top in raso di seta per quelle che vorrebbero un effetto più coperto.

Le più audaci? Sceglieranno di mantenere il blazer chiuso, per indossarlo davvero sulla pelle nuda. Del reggiseno, a volte, possiamo anche farne a meno.

I pantaloni? In alternativa scegliere un paio di pantaloni affusolati oppure un paio di pantaloni a palazzo, meglio ancora, dalla vita alta.

Il dettaglio sul quale non soprassedere? Gioielli e accessori.

La regola è pochi ma buoni e soprattotto dosati ed equilibrati. La Hadid opta per una maxi collana di perle e un paio di orecchini a cerchio. Meglio scegliere tra l’una e gli altri. Collana o orecchini pendenti e mini borsa a tracolla oppure clutch.