Tra le personalità più paparazzate di Venezia, Kristen Stewart.

L’attrice che interpreta una tormentata Diana nel film “Spencer” di Pablo Larrain ha stregato la critica per i suoi look firmati Chanel.

“Bella Swan”, eroina di Twilight è ormai lontana. A Venezia è apparsa una Kristen più matura, sicura di sé, consapevole e dal look diverso da quello sfoggiato anni fa. Quando è stato annunciato il nome della Stewart per il ruolo di Diana nel film di Lorrain, sono stati in molti a non riuscire a placcare i dubbi, troppo abituati ormai, forse, alla giovane Emma Corrin della serie The Crown, o a Naomi Watts che ha calato i panni della Principessa del Galles per il film “Diana: La storia segreta”.

chanel_kristen_stewart

Eppure le prime immagini del set furono sconvolgenti: Una Kristen più perfetta che mai, ad interpretare i tre giorni cruciali nella vita di Ladi Di. Quelli in cui prese la decisione di separarsi da Carlo.

Il personaggio di Diana ha ovviamente influenzato molto il cambio look dell’attrice che in laguna ha sfoggiato un suo long bob biondo. Una trasformazione, sublimata dai look e dal makeup di Chanel.

Kristen Stewart i look Chanel a Venezia

Al look del photocall, un jumpsuit mini in tweed creato da Virginie Viard, è stato abbinato un makeup che sottolineasse lo sguardo con lo STYLO YEUX WATERPROOF nel colore Espresso, l’OMBRE PREMIERE Lamé Ivoire e LES BEIGES PALETTE REGARD Intense. Un tocco di matita per sopracciglia CRAYON SOURCILS Brun Naturel, il mascara voluminizzante LE VOLUME DE CHANEL, un po’ di blush e un incarnato lasciato molto naturale grazie al fonditinta LES BEIGES Teint Belle Mine Naturelle e sulle labbra il balsamo ROUGE COCO BAUME.

chanel_kristen_stewart

Un look riproposto anche per la première del film, per il quale indossava invece un set in seta e pizzo sempre firmato Chanel, ad eccezione delle labbra, sulle quale invece del balsamo è stato applicato il rossetto ROUGE COCO BLOOM nel colore Chance.

La giacca Chanel di Kristen Stewart che tutte vogliono

A far impazzire le trend setter però è stato il primissimo look indossato dall’attrice in occasione di una cena organizzata da Chanel a Venezia. Una giacca Chanel bianca e in tweed impreziosita da applicazioni gioiello, abbinata ad un paio di pantaloni off-white. Un look che sta per diventare most-wanted.

Riproduci il look di Kristen Stewart con i prodotti Chanel

Al candore del bianco, spicca il make-up occhi sublimato dalla combinazione di due matite occhi STYLO YEUX WATERPROOF: il colore Espresso e Eros (un rosso intenso e profondo). Allo sguardo enfatizzato dal make-up, contrastano le labbra più delicate.