Acqua di Giò di Giorgio Armani è una fragranza maschile lanciata sul mercato nel 1996, a seguito dell’esordio dell’omonima fragranza da donna nel 1995. Ispirato all’isola di Pantelleria, dove il famoso stilista passava le vacanze estive, è un profumo fresco ed aromatico che non passa mai di moda.

Il Naso di questa fragranza è il famoso profumiere spagnolo Alberto Morillas insieme ad Annick Menardo e Christian Dusoulier. Acqua di Giò fa parte del gruppo Aromatico Acquatico dei profumi Armani da uomo ed è uno dei profumi da uomo più venduti e pubblicizzati del mondo. Questa fragranza ha inoltre dato vita a successive varianti altrettanto apprezzate e di successo.

Note olfattive

Acqua di Giò è una composizione acquatica, aromatica, legnosa e speziata che vuole simboleggiare l’armonia delle note dolci e salate dell’acqua di mare e della luce del sole che scalda la pelle. Le note di testa sono agrumate ma delicate e non aspre: Arancia, Mandarino, Lime, Limone.

Le note del cuore sono Note Marine, Gelsomino, Pesca, Fresia, Ciclamino, Giacinto, Rosmarino, Violetta, Coriandolo, Noce Moscata, Calone, Rosa e Reseda. Le note di base, più legnose e speziate, sono Muschio Bianco, Cedro, Muschio di Quercia, Patchouli e Ambra.

Versatilità

Il classico Acqua di Giò è uno dei profumi Armani uomo tra i più amati. E’ profumo fresco e versatile adatto ad ogni occasione. Questa fragranza è perfetta per le giornate estive e per chi vuole colpire andando sul sicuro. Infatti, nonostante i suoi anni, continua ad essere una fragranza molto apprezzata.

Consigliato principalmente per la stagione estiva per le sue note fresche e delicatamente agrumate, può essere apprezzato anche in primavera ed autunno. In inverno è meno consigliato ma può sempre essere un’ottima scelta per ricordarci le giornata estive.

Packaging

Il packaging di Acqua di Giò, ispirato al mondo della moda, mantiene la linea classica della prima fragranza. La fragranza si presenta con un flacone molto semplice di vetro opaco trasparente con un tappo grigio perla. Il colore bianco simboleggia la purezza e la freschezza dell’estate e rimanda ai suoi abiti più freschi e leggeri.

La scatola bianca che riporta solo il marchio rimanda alla scelta della semplicità per questa fragranza di estremo successo. Acqua di Giò è acquistabile nei differenti formati perfetti per ogni occasione: 40ml e 75 ml – perfetti per viaggiare – 125 ml e 180 ml.

Performance

La durata sulla pelle risulta essere prolungata per varie ore – anche tutto il giorno – in base al tipo di pelle.

Dove acquistarlo

Le fragranze della collezione di Armani sono ormai molto diffuse e facilmente reperibili sia nelle profumerie e negozi specializzati sia online. I prezzi variano in base al formato ed al punto vendita scelto.

ARTICOLO SPONSORIZZATO