Una selezione di key-looks della collezione Primavera-Estate 2022. Arriva così Avant-Premiere ovvero  tre look uomo e  tre look donna più un piccolo regalo extra dall’approccio altamente concettuale al fashion design che formano la nuova capsule di Diesel, il marchio è ora disegnato da Glenn Martens.

Nella selezione – disponibile on line e presso store esclusivi – sono rappresentati tutti i pilastri della prima collezione da sfilata e il denim è il protagonista indiscusso.

I capi donna? Interpretano la visione di Diesel caratterizzata da audacia e ironia, fondendola con la concettualizzazione di Martens.

Tezenis e Kappa: capsule collection sporty street

Tra il mood dei capi?  La musica techno della metà degli anni ‘90, sia  per un look uomo che per uno donna che caratterizzati dal denim imbottito, sono lavorati con un trattamento marmoreo dalle tonalità chiare e scure.

Per gli altri look maschili invece? L’estetica è ispirata all’autentico denim usurato degli archivi Diesel.

La collezione Primavera/Estate 2022 è stata presentata attraverso un breve filmato il 21 Giugno, in live-streaming da Milano. Il corto – realizzato in collaborazione con l’artista e regista Frank Lebon, e la cui colonna sonora è stata creata dal musicista inglese Leon Vynehall – evidenzia 4 sezioni dell’audace ed evoluto nuovo mondo DIESEL, visto attraverso il prisma creativo di Martens. Nell’intera trama, vengono raffigurati tutti i vari punti su cui si focalizza Martens rispetto al denim, all’abbigliamento donna e uomo e alla sperimentazione.