Nel periodo estivo gli inviti per partecipare ad eventi, cene e matrimoni non mancano. Sono occasioni di incontro, in cui l’abito è il primo biglietto da visita. Per questo motivo, come ben si sa, è unica la possibilità di dare la prima impressione.

È necessario prestare molta attenzione alla scelta dell’abito da cerimonia da indossare, in quanto sono una chiara espressione dello stile di colei che lo indossa.

È bene, altresì, scegliere un capo d’abbigliamento che soddisfi tanto i gusti personali tenendo conto anche della fisicità e delle forme, quanto il dress code.

Per scegliere gli abiti party 2021 più adatti ed in linea con le tendenze del momento, è preferibile farsi consigliare dagli esperti e dai professionisti. Certamente, il gusto personale è fondamentale ma è altrettanto necessario adottare alcuni piccoli accorgimenti al fine di presentarsi nel migliore dei modi.

Nella scelta del vestito da cerimonia perfetto per ciascuna ragazza non si può non tenere conto della collezione di abiti da cerimonia 2021 di Atelier Emé.

Sono circa 44, in varie città della penisola, i negozi Atelier Emé dal gusto e dal design inconfondibile, caratterizzati dal giusto equilibrio tra stile minimal e glamour ove poter acquistare abiti rigorosamente Made in Italy.

Abiti da cerimonia 2021: eleganza femminile

atelier eme

Nella scelta del giusto abito da cerimonia, simbolo indiscusso di femminile eleganza, bisogna tenere conto della tipologia di evento a cui si parteciperà, dall’ora in cui si svolgerà e di altri fattori quali, ad esempio, il gusto personale, le parti del fisico a cui dar rilievo e quelle, invece, da mascherare.

Nel caso di matrimonio, volendo citare un evento, le regole del bon ton prevedono che si indossi un abito corto se la cerimonia si svolge di giorno, mentre sarebbe preferibile optare per un abito lungo nel caso di party serale.

Un altro aspetto a cui prestare attenzione è la scollatura. L’etichetta, ed ancora una volta i dictat base dell’eleganza, impone di evitare scolli ampi. In questo caso, meglio scegliere abiti con scollatura a V, e per assistere alla cerimonia in chiesa, meglio coprirsi con un bolero o coprispalle.

In tema di abbigliamento e bon ton, sono innumerevoli i consigli e le regole da seguire per fare bella figura. Tra queste vi è la regola meno è meglio al fine di non rovinare per eccesso di accessori e colori un abito e l’immagine che gli altri ricevono.

Quali sono le tendenze degli abiti da cerimonia 2021?

Per quanto concerne le tendenze del 2021 si assiste ad una riconferma dei maxi-dress lunghi eleganti sia in fantasie floreali che con colori vivaci ed allegri. Come l’abito lungo in crêpe di seta a stampa floreale proposto da Atelier Emé. Una rivisitazione sofisticata e moderna è quella che caratterizza i tank dress, abiti da cerimonia semplici eppure straordinariamente efficaci. Da menzionare i tank dress in seta, colori pastello delicati e leggeri. Si assiste ad un vero e proprio gioco di tessuti sovrapposti e con tagli simmetrici che possono anche avere scollature più o meno profonde.

atelier eme

atelier eme

Tra gli abiti da cerimonia 2021 di tendenza, dei must have della stagione sono l’iconico abito lungo in raso e spacco laterale e l’abito corto in tulle; Atelier Emé nella sua collezione li propone entrambi. Oltre l’attenzione alle tendenze di ciascun periodo, inoltre, ogni abito realizzato da questo brand italiano è curato nei minimi dettagli per permettere ad ogni donna di mostrare la propria femminilità senza rinunciare all’eleganza ed allo stile.

ARTICOLO SPONSORIZZATO